Mercato

Pil Associati chiude l'anno con un giro d'affari di 3 milioni di euro e una crescita dell’11% grazie a continue sinergie tra creatività, eventi e digital PR

Tanti i clienti che negli ultimi mesi hanno scelto l'agenzia guidata da Carlo Boldrini, come Paolo Pecora Milano, Niyo&Co., Miss Grant (con le linee Couture, Easy & Chic, Lùlù e So Twee), N°21 Kids, Frau, Balducci, Zecchino d’Oro.

Pil associati, agenzia di comunicazione indipendente, chiude l’anno con un bilancio più che positivo: un giro d’affari di 3 milioni di euro e una crescita dell’11% rispetto al 2016. Un 2017 soddisfacente, in cui il posizionamento dell’agenzia unito al focus su eventi e digital PR hanno pagato in termini di crescita del fatturato.

Una realtà in grado di fare comunicazione in modo integrato, con 4 business unit (Advertising, Web & Digital, Social Media, PR ed Events) che abbracciano l’intero processo comunicativo, dalla creatività alla production, dalla creazione dei contenuti alla costruzione di strategie digitali, fino alla misurazione delle attività. 

Quest’anno Pil associati, oltre ad aprire una nuova sede “itinerante” per promuovere progetti di influencer marketing nelle Baleari, si è aggiudicata il premio come 'Migliore Agenzia Emergente' agli ultimi NC Awards.

Nel suo undicesimo anno di attività, l’agenzia ha saputo consolidare l’innata capacità di intercettare e anticipare i trend, integrando dati, creatività e innovazione.

La flessibilità e la forte capacità di fondere processi di smart working, sono i plus di questa realtà tutta italiana.

“Oggi le aziende cercano creatività, innovazione e risultati concreti da poter monitorare. Un approccio che abbraccia tutti i temi della digital transformation per ottenere azioni di marketing e comunicazione efficaci” dichiara Carlo Boldrini (nella foto), CEO di Pil associati.      

La crescita è la conseguenza sia dell’inserimento di nuove figure specializzate nel campo dei digital media, sia dell’assestamento del metodo imprenditoriale - il metodo Pil - un approccio, oggetto di un libro che sarà pubblicato a febbraio 2018.

Un’importante operazione di new business ha coinvolto l’azienda durante gli ultimi mesi. Tanti i clienti che vanno ad aggiungersi al portafoglio dell’agenzia. Realtà del calibro di Paolo Pecora Milano, Niyo&Co., Miss Grant (con le linee Couture, Easy & Chic, Lùlù e So Twee), N°21 Kids, Frau, Balducci, Zecchino d’Oro, solo per citare alcuni dei brand che hanno scelto Pil associati come partner di comunicazione

“Siamo contenti di chiudere il 2017 con una crescita a doppia cifra per il quinto anno consecutivo - conclude Boldrini -. La nostra forza sono le risorse umane: il valore del nostro team, composto da oltre 40 persone, che ogni giorno da il massimo per poter crescere e fare la differenza sul mercato”.