Mercato

Pil Associati è la nuova agenzia di Black Dioniso e Bruno Magli

L’agenzia di comunicazione di cui è CEO Carlo Boldrini e di cui è CCO Manuela Ilari,allarga il portfolio clienti e tra sfilate e co-branding mantiene gli occhi puntati all’estero, in un’ottica di internazionalizzazione.

Si è appena conclusa la settimana milanese della moda dedicata all’uomo e con questa la novantunesima edizione di Pitti Uomo.

Tra i brand presenti in fiera una delle ultime acquisizioni nel portfolio clienti Pil associati, Black Dioniso, brand icon dell’artigianalità fondato a Perugia, divenuto in pochi anni esempio dell’evoluzione del know how del settore calzaturiero in uno stile 2.0.

E’ notizia di questi ultimi giorni anche l’acquisizione da parte di Pil associati di un altro brand storico che torna a far parlare di sé: Bruno Magli. Sin dai suoi esordi, creatore di raffinate ed eleganti calzature fatte a mano, oggi continua a evolversi reinventando dettagli di stile per le nuove generazioni.  (Nella foto Carlo Boldrini, Ceo dell'agenzia).

Infine CULT, tra i clienti storici di Pil associati, ha inaugurato l’anno del suo trentesimo anniversario con un co-branding con Carlo Volpi, vincitore di Who is on Next? Uomo 2016. In passerella, nella suggestiva cornice della stazione Leopolda, BOLT by CULT sapientemente customizzati dall’estro creativo del giovane designer.

Come recentemente affermato ad ADVexpress da Carlo Boldrini (leggi news), Pil Associati, dopo aver chiuso il 2016 con una crescita del 30% del fatturato, si focalizza sempre di più  sul posizionamento 'We the people' preparando nuove aperture a New York e Seul.

 

EC