Mercato

Publicis Groupe annuncerà a fine aprile i risultati del 1° trimestre, ma non darà indicazioni sulle aspettative per il futuro

È prevista per il prossimo 23 Aprile, prima dell’apertura dei mercati, la pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre Publicis Groupe, che ha però annunciato la decisione di non fornire alcun tipo di previsione sul futuro andamento della società, in linea con quanto stanno facendo le altre holding del settore e dei media.

“La pandemia di COVID-19 sta causando grandi sofferenze alle persone – spiega la holding
francese in un comunicato stampa –, ha ristretto le possibilità di movimento di un terzo della
popolazione mondiale, anche per motivi professionali, e ha generato una situazione economica incerta, volatile e senza precedenti. Come altre media company hanno già comunicato, è estremamente difficile predire l’evoluzione degli investimenti in marketing e advertising.

Publicis Groupe ha perciò deciso di non fare alcuna previsione sui risultati futuri fino a nuovo avviso”.
Alla fine di Febbraio, specifica però il comunicato, le revenue del Gruppo erano in linea con la
roadmap per il 2020.

Come il suo Chairman e Ceo, Arthur Sadoun (nella foto), ha ribadito più volte, il management di Publicis è focalizzato sulla sicurezza e il benessere del suo personale e ha messo a punto tutte le misure necessarie per consentirgli di lavorare in remoto. Il 95% del suo staff in tutto il mondo è connesso ed equipaggiato per lavorare da casa, fornendo il supporto necessario a tutti i clienti del Gruppo. Publicis continuerà a proteggere gli interessi di tutti i suoi stakeholder e a gestire con il massimo rigore i suoi costi, soprattutto in questo periodo.