Mercato
Publicis Groupe annuncerà a fine aprile i risultati del 1° trimestre, ma non darà indicazioni sulle aspettative per il futuro
“La pandemia di COVID-19 sta causando grandi sofferenze alle persone – spiega la holding
francese in un comunicato stampa –, ha ristretto le possibilità di movimento di un terzo della
popolazione mondiale, anche per motivi professionali, e ha generato una situazione economica incerta, volatile e senza precedenti. Come altre media company hanno già comunicato, è estremamente difficile predire l’evoluzione degli investimenti in marketing e advertising.
Publicis Groupe ha perciò deciso di non fare alcuna previsione sui risultati futuri fino a nuovo avviso”.
Alla fine di Febbraio, specifica però il comunicato, le revenue del Gruppo erano in linea con la
roadmap per il 2020.
Come il suo Chairman e Ceo, Arthur Sadoun (nella foto), ha ribadito più volte, il management di Publicis è focalizzato sulla sicurezza e il benessere del suo personale e ha messo a punto tutte le misure necessarie per consentirgli di lavorare in remoto. Il 95% del suo staff in tutto il mondo è connesso ed equipaggiato per lavorare da casa, fornendo il supporto necessario a tutti i clienti del Gruppo. Publicis continuerà a proteggere gli interessi di tutti i suoi stakeholder e a gestire con il massimo rigore i suoi costi, soprattutto in questo periodo.