Mercato

Puma inaugura il tram United for Africa

Ora Berlino ha una nuova attrazione: nell'ambito degli eventi a scopo benefico organizzati da United for Africa e Puma, dall'inizio di giugno farà la sua comparsa per le vie della capitale anche un'iniziativa itinerante: il tram di United for Africa. Il 29 maggio 2006, questo tram speciale verrà preso in consegna dal sindaco, Klaus Wowereit, e dagli abitanti della città. Ad accompagnare il sindaco nel viaggio inaugurale del tram ci saranno Anne Will (ambasciatrice di United for Africa), Jochen Zeitz (presidente e direttore generale di Puma), il campione del calcio Samuel Eto'o e il calciatore di fama mondiale Roger Milla.

Per la grande apertura all'Hackescher Markt è attesa la partecipazione di numerosi vip e tifosi. I giocatori delle squadre africane partecipanti alla Coppa del Mondo esibiranno il loro talento calcistico a scopo benefico, gli amanti della moda potranno stampare una collezione personale limitatissima di T-shirt e gli amanti del calcio potranno cimentarsi in duelli dagli undici metri con le principali star cinematografiche, radiofoniche e televisive.

Oltre a Daniel Brühl, Jasmin Tabatabai e Alexandra Maria Lara, fotografi del calibro di Hubertus von Hohenlohe e il jazzista americano Keziah Jones metteranno il proprio talento e il proprio impegno al servizio di questa campagna di solidarietà. Negli stand informativi presso l'Hackescher Markt si illustrerà ai visitatori il lavoro portato avanti da United for Africa. Lo scopo di questa iniziativa, promossa proprio durante la Coppa del Mondo 2006, è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale verso l'Africa e i problemi che la affliggono, di incoraggiare e motivare le persone ad affrontare questi temi e raccogliere donazioni a favore degli oltre 5.000 progetti di aiuto attualmente in corso nel continente africano.

In scena ci sarà spazio per ritmi africani, spettacoli esclusivi e anche per uno speciale ospite musicale. In occasione di un incontro aperto al pubblico, Anthony Baffoe intervisterà i sostenitori della campagna. La campagna verrà ospitata anche dal festival cinematografico promosso dal Goethe Institut, dal titolo 'Africa In Motion'.

Il tram benefico di United for Africa si muoverà lungo un percorso centrale appositamente programmato per attraversare il cuore di Berlino e pubblicizzare la campagna. Il tram richiamerà l'attenzione ospitando numerosi eventi che vedranno come protagonisti artisti e sportivi di fama, e ci saranno varie occasioni per effettuare donazioni a scopo benefico.

Sul tram si troveranno in vendita anche gli articoli della collezione United for Africa di Puma e un'edizione limitata delle divise dei mondiali.