Mercato

Quasi 13mila iscritti all'Operazione “Fai centro con le Grandi Marche” di Centromarca con Publitalia e Mediamond

Da settembre a dicembre 2018, per 12 settimane, Brand on Solutions e l’Associazione Italiana dell’Industria di Marca, hanno promosso un concorso volto a valorizzare l’innovazione, la qualità e valori dei brand, ingaggiando i consumatori con dinamiche partecipative declinate su diversi media. Il concorso online caratterizzato da 100 kit di prodotti messi in palio, ha visto la partecipazione record di 12.600 utenti, ingaggiati attraverso l’azione sinergica del sito di Tv Sorrisi e Canzoni, le pagine del settimanale dedicate all’iniziativa, i costanti richiami editoriali e la pubblicità pianificata sul network Mediamond che hanno dato ulteriore amplificazione e visibilità a tutti i marchi coinvolti.

Da settembre a dicembre 2018, per 12 settimane, Brand on Solutions - hub progettuale di Publitalia80 e Mediamond dedicato ai progetti di comunicazione multipiattaforma - insieme a Centromarca, l’Associazione Italiana dell’Industria di Marca, ha promosso un’iniziativa unica nel suo genere: “Fai centro con le Grandi Marche”, un concorso volto a valorizzare l’innovazione, la qualità e valori dei brand, ingaggiando i consumatori con dinamiche partecipative declinate su diversi media.

Tv Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento nel mondo dello spettacolo, ha dato ampio risalto e visibilità ai prodotti di 12 Industrie di Marca che hanno aderito all’iniziativa: Caviro, Conserve Italia, Coswell, Essity, Farmaceutici Dottor Ciccarelli, Ferrero, Fida,
Hero, Lavazza, Pernigotti, Ravensburger e Sofidel.

Il concorso online caratterizzato da 100 kit di prodotti messi in palio, ha visto la partecipazione record di 12.600 utenti, ingaggiati attraverso l’azione sinergica del sito di Tv Sorrisi e Canzoni, le pagine del settimanale dedicate all’iniziativa, i costanti richiami editoriali e la pubblicità pianificata sul network Mediamond che hanno dato ulteriore amplificazione e visibilità a tutti i marchi coinvolti.

Oltre 36 mila le giocate online istant win con una permanenza media sulla piattaforma online di interazione di 4 minuti e 41 secondi.

Tutti i partecipanti hanno risposto a un breve questionario sulle proprie abitudini di consumo e relazione con il prodotto di marca: 12.200 schede raccolte che sono state condivise con le imprese che hanno aderito all’iniziativa.

I quasi 13mila iscritti rappresentano un successo senza precedenti per un’iniziativa multimarca che coinvolge in maniera sinergica diversi media. Come evidenziato da Ivo Ferrario, Direttore Comunicazione di Centromarca, “questa operazione rientra nel più ampio piano di iniziative promosse da Centromarca per contribuire alla valorizzazione dell’Industria e del Prodotto di Marca. Crediamo molto nelle collaborazioni con il mondo editoriale che attraverso questi progetti congiunti di valorizzazione dei Brand rafforza i legami con il nostro Sistema d’Imprese e il valore aggiunto delle sue testate”.