Mercato

Realize Networks chiude il 2017 in crescita del 30% con 150 nuovi clienti

L'agenzia specializzata in talent & celebrity management nel mondo food fondata da Pasquale Arria chiude un anno positivo, con l'aumento del 23% nella realizzazione di progetti di Branded Entertainment e Branded Content. La sigla conta in portfolio 560 aziende e 30 talent tra chef, foodblogger e influencer.

Realize Networks nata 9 anni fa dalla mente di Pasquale Arria (nella foto) e prima «Talent agency» ad operare nel mercato italiano del mondo food, chiuderà il 2017 con un fatturato di 2,3 milioni di euro.

L'anno appena concluso è stato quello di maggior crescita per l'agenzia specializzata in talent & celebrity management dovuto non solo all'ingresso di 150 clienti, ma anche grazie alla creazione di una sezione ufficio stampa interna e a grandi investimenti nel settore del marketing, della comunicazione e del digital che, insieme, hanno permesso di chiudere l'anno con un aumento del 23% nella realizzazione di progetti di Branded Entertainment e Branded Content. Un risultato che segna un aumento del 30% rispetto al turnover registrato nel 2016.

A confermare il successo dell'agenzia è proprio  il CEO & Founder Pasquale Arria: «Con una crescita di fatturato del 30% e un team affiatato di 20 persone, la società conta nel proprio portfolio oltre 560 aziende e 30 talent. La nostra mission è sempre quella di aiutare i nostri talent a sviluppare i loro potenziali, e devo dire che quest’anno ci siamo riusciti con un aumento del 40% di audience in tutte le loro properties»

L’agenzia oltre a gestire 30 talent tra chef, foodblogger e influencer, si occupa anche della gestione di oltre 90 profili social, con una fanbase totale di 6.2 milioni di utenti e una copertura mensile complessiva di 45 milioni e collaborazioni con le più importanti reti televisive e gruppi editoriali.

Tra i progetti più importanti conclusi da Realize Networks nel 2017 sono da sottolineare le partnership con Costa Crociere, Parmalat, Fairy, Müller, Disney, Veuve Clicquot, Orogel, Miele solo per citarne alcuni.

Realize Networks, dove il talent entra nell’azienda per creare una strategia di comunicazione a misura di cliente e del pubblico di riferimento, una società dove Management Artistico e Settore Food si coniugano per creare delle vere e proprie esperienze legate alla cucina, al cibo, ai sapori.