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Reckitt Benckiser affida a Ideal il lancio di Woolite Pro-Care. Al via campagna tv e web all'insegna 'dell'effetto WOO'

La multinazionale sceglie televisione e digital per il ritorno in comunicazione del brand dopo sette anni e punta sull'effetto WOO per raccontare i benefici del nuovo prodotto con la cheratina. Su youtube cinque video pillole nelle quali le consumatrici raccontano i benefici emozionali del prodotto. Pianificazione a cura di Dentsu Aegis. Ufficio stampa e pr a cura di Havas Pr.

Reckitt Benckiser riporta in comunicazione Woolite dopo sette anni e affida a Ideal, dopo gara, la creazione del nuovo concept creativo per il lancio di Woolite Pro-Care, con la formula arricchita con Cheratina, che penetra nelle fibre e le rende morbide e brillanti, facendo apparire più bello non solo l’abito, ma anche chi lo indossa.

Come spiegato ad ADVexpress a margine di un evento a Milano da Maurizio Salvaggio, direttore commerciale di Reckitt Benckiser e dalla brand manager, Fulvia Barletta, il piano di comunicazione a supporto di Woolite Pro-Care si articola in uno spot televisivo on air da fine aprile sulle principali reti nazionali con un secondo flight anche in autunno con una copertura complessiva dell'80% del target femminile 25 - 54 anni, e pillole video online su youtube ai quali si aggiungono contenuti di native adversiting sulle piattaforme dei magazine fashion & beauty. La pianificazione è a cura di Dentsu Aegis Network. 

La strategia prevede che lo spot racconti gli effetti sui tessuti resi morbidi e brillanti dall'innovativa formulazione dotata di cheratina, mentre le video pillole, in collaborazione con alfemminile.com, vedranno protagoniste cinque consumatrici che spiegano  i benefici emozionali della brand experience di Woolite Pro-Care. Il piano si completa con un'attivazione social da parte di blogger e influencer realizzata in collaborazione con Havas Pr.

Al centro del film, un’esclamazione di meraviglia e di ammirazione - WOO! – che trasforma il nome del brand in un vero e proprio tormentone, nato per siglare le attivazioni legate al prodotto e accompagnare tutte le fasi di comunicazione, online e offline, nel corso del 2017.

Grazie alla sua forza e memorabilità l’Effetto WOO è stato adottato dal marketing internazionale e sarà utilizzato per le attivazioni sul mercato EMEA, andando a chiudere lo spot global.

Di qui l’idea: creare una keyword immediata e distintiva, capace di capitalizzare la notorietà di Woolite e di tradurre il benefit del prodotto in un incontenibile WOO!

Gli investimenti sui mezzi digitali e sui social, invece, sono finalizzati a coinvolgere un target più giovane, spiegano i manager ad ADVexpress, che verrà ingaggiato anche con un'attività ad hoc sui punti vendita, con materiali, concorsi e iniziative. 

Tra gli altri brand Reckitt Benckiser on air in questo periodo c'è Sole, al centro di una campagna tv da gennaio a fine anno, e a breve tornerà in adv anche Ava.  

Credits

Agenzia: Ideal

Managing Director: Daniela Renna

Art Director: Karen Casula

Copywriter: Simona Nosenzo

Account Supervisor: Emanuele Bertazzoni

Head of Digital & Tech Innovation: Marco Savojardo

 

EC