Mercato

Rai Pubblicità: riaprono le sale cinema del Castello del Valentino a Torino e il Palazzo Ducale a Genova. L’offerta estiva è promozionata a forfait con una soglia d’accesso minima e incentivi legati alle pianificazioni autunnali

Un messaggio importante per tutti gli appassionati di cinema e un segnale forte per la ripartenza di un settore cruciale della cultura e dell’economia italiana. Tra i titoli più attesi per dare il bentornato al pubblico “Onward” (22 luglio) e "Tenet" (26 agosto).

Il 2 luglio riparte il cinema di Rai Pubblicità con una politica commerciale dedicata e un circuito composto da sale e arene estive, situate nelle più suggestive location delle città e dei paesi italiani, come il Castello del Valentino a Torino e il Palazzo Ducale a Genova.

Un messaggio importante per tutti gli appassionati di cinema e un segnale forte per la ripartenza di un settore cruciale della cultura e dell’economia italiana.

Il cinema garantisce un valore aggiunto, strategico per la pubblicità, in sala lo spettatore vive con maggiore attenzione e coinvolgimento il messaggio pubblicitario, che ne risulta potenziato nel ricordo. Attraverso il grande schermo si può comunicare in modo impattante, mirato ed efficace soprattutto grazie a quegli spot ad alto valore creativo ed estetico, di stile cinematografico. Non dimentichiamoci infine che il cinema può vantare un target evoluto e alto spendente, con grande concentrazione giovanile, che si riunisce in un momento di aggregazione e socialità.

Rai Pubblicità considera i mesi estivi centrali per il rilancio del cinema e per questo assicura interessanti opportunità di comunicazione come l’offerta estiva promozionata a forfait con una soglia d’accesso minima e incentivi legati alle pianificazioni autunnali.

Tra i titoli più attesi per dare il bentornato al pubblico “Onward” (22 luglio), film della Disney-Pixar adatto a tutti, dai giovanissimi agli adulti, come vuole la tradizione dei grandi classici Disney. Il 26 agosto con l’uscita di “Tenet” verrà sancita la definitiva ripartenza delle proiezioni. Il lungometraggio è del regista Christopher Nolan che ha firmato capolavori come “Inception”, “Interstellar” e la trilogia de “Il Cavaliere oscuro”. Questi film potrebbero essere riproposti in sala in un percorso di avvicinamento per accompagnare il pubblico verso la nuova uscita di agosto.