Mercato

Ricerche di mercato: Toluna entra in Assirm

Con l'ingresso della società specializzata in digital market research, l’Associazione guidata da Umberto Ripamonti raggiunge un totale di 55 aziende associate.

Assirm, l’Associazione delle aziende di ricerche di mercato, di sondaggi di opinione e ricerca sociale presieduta da Umberto Ripamonti (nella foto), registra un nuovo associato con l’ingresso, a marzo, di Toluna, raggiungendo un totale di 55 aziende associate.

Nata nel 2000, Toluna è una società specializzata in digital market research. Nel tempo si è orientata verso un servizio sempre più consulenziale, che affianca i clienti per aiutarli a risolvere i problemi attraverso un supporto locale. Il panel di Toluna è composto da più di 10 milioni di membri provenienti da 62 Paesi: questo consente ai clienti dell’azienda di sviluppare una comprensione dei consumatori a livello globale. Il panel italiano di Toluna comprende attualmente 222mila iscritti ed è profilato mediamente sulla base di 750 variabili appartenenti a 13 questionari tematici. È dello scorso anno l’apertura della sede italiana e con l’ingresso in Assirm, sancisce la sua crescita nel mercato del Bel Paese.

«Visibilità, formazione continua, networking e attestazione degli standard di qualità: sono alcuni dei vantaggi che derivano dal far parte della nostra Associazione» ha commentato il Presidente di Assirm Umberto Ripamonti. «La promozione del Valore della Ricerca, che rappresenta uno dei nostri obiettivi primari, va perseguita mediante un impegno congiunto. Per questo fare rete è diventato più che mai fondamentale all'interno del nostro settore».