Mercato

Rigoni di Asiago sceglie FCB Milan come partner per la comunicazione

Il piano affidato all'agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna (nella foto), con Fabio Bianchi e Francesco Bozza prevede un approccio multi-disciplinare che va dall’elaborazione delle strategie social e digital, alla realizzazione delle campagne per Nocciolata e FiordiFrutta e la gestione quotidiana di tutte le piattaforme di comunicazione del brand. FCB Milan si occuperà anche del rifacimento di tutti i siti del brand a livello global.

Rigoni di Asiago, storica azienda attiva nell’attività di produzione e commercio di prodotti alimentari di agricoltura biologica, ha un nuovo partner per la comunicazione: FCB Milan. 

La collaborazione con l’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna (nella foto), con Fabio Bianchi e Francesco Bozza è partita da un approfondito studio strategico per fissare i pillars su cui costruire i futuri progetti di comunicazione a livello internazionale. 

Il piano prevede un approccio multi-disciplinare che va dall’elaborazione delle strategie social e digital, alla realizzazione delle campagne per Nocciolata e FiordiFrutta e la gestione quotidiana di tutte le piattaforme di comunicazione del brand.

«Abbiamo utilizzato un tool strategico proprietario, Brand Bedrock con il coinvolgimento diretto dei vertici aziendali. Questo approccio ci ha fornito gli elementi fondamentali per impostare un lavoro di lungo periodo sulla marca. Il nostro obiettivo è riuscire a trasferire la passione e il rispetto assoluto per materie prime, prodotti e consumatori che fanno di Rigoni di Asiago una realtà unica– commenta Fabio Bianchi, Managing Partner di FCB Milan –».

FCB Milan si occuperà anche del rifacimento di tutti i siti del brand a livello global. L’incarico è stato assegnato per via diretta.

 

Credits:

Agenzia: FCB Milan

 

Francesco Bozza - Chief Creative Officer

Marco Vercelli - Senior Art Director

Massimiliano Sala - Senior Copywriter

Carlotta Piccaluga - Client Service Director  

Antonella Romano - Account Executive

Paolo Costella - Senior Strategic Planner

Andrea Castiglioni - Head of Digital  

Valentina Salaro - Head of Social