Mercato

S4 Capital di Martin Sorrell acquista BizTech. Sarà fusa con MediaMonks

L'acquisizione della marketing technology e customer experience company e la sua fusione con la società di S4 Capital specializzata in digital content production "rappresenta un importante step strategico nel veicolare un'offerta ai clienti più veloce, migliore e più conveniente" ha sottolineato la company guidata da Martin Sorrell (nella foto).

Prosegue  la politica di acquisizioni di S4Capital, la società specializzata in tecnologia, dati e contenuti fondata da Martin Sorrell, che questa volta ha acquisito BizTech, company di Melbourne specializzata in marketing technology e customer experience.

La società verrà fusa con MediaMonks, società di digital content production già parte di S4 Capital, con un'operazione che rappresenta "un importante step strategico nel veicolare un'offerta ai clienti più veloce, migliore e più conveniente" ha dichiarato S4 Capital in una nota.  Del resto come affermato dallo stesso Sorrell in questi giorni al Festival di Cannes "il futuro dell'advertising è fatto di dati, tecnologia e creatività" (leggi news).

Fondata nel 2008, BizTech vanta revenue superiori agli 8 mln di sterline e impiega oltre 90 persone tra gli uffici di Sydney, Toronto, Moscow and Astana (Kazakhstan).

S4 Capital è già operativa in Canada, Australia, Nuova Zelanda attraverso MightyHive, ma il merger, sottolinea la company, darà un'ulteriore spinta all'offerta integrata di contenuti e alle attività programmatiche della società in Australia e Canada.

BizTech, guidata dal chief executive Michael Patishman e dal founder e chief  technical officer Tim Goodman, ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Asia -Pacific per i suoi progetti con Adobe Experience Cloud e questo accordo permetterà a MediaMonks e MightyHive di espandere le relazioni esistenti con la software company. 

Ricordiamo che S4 Capital di Sorrell ha chiuso il primo trimestre 2019 con una crescita del fatturato del +38%, con quasi 48 mln di revenue e new business come Braun, Starbucks Coffee e Philadelphia e per il 2019 punta a raddoppiare i risultati (leggi news).

A perimetro omogeneo il fatturato della company è cresciuto del +35% mentre l'utile lordo del +37%. MediaMonks, la digital content business, che ha acquisito lo studio di produzione video Caramel Pictures, ha registrato un +27% delle revenue ( 29.83 milioni di sterline), mentre i ricavi di MightyHive, che si è fusa con ProgMedia, società di consulenza in ambito programmatic, hanno registrato +80% arrivando a 11.1 mln di sterline.