Mercato

Salesforce firma un accordo per l'acquisizione di Datorama

L'operazione ha un valore stimato in 800 milioni di dollari. L’acquisizione della società specializzata in strumenti di intelligence per la gestione dei dati multipiattaforma migliorerà la potenza della soluzione Cloud Marketing della company grazie all’integrazione di dati, strumenti di intelligence e analisi.


Salesforce ha ufficializzato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Datorama, società specializzata in strumenti di intelligence per la gestione dei dati multipiattaforma.

L’operazione, che dovrebbe concludersi entro la fine di ottobre 2018, ha un valore stimato intorno agli  800 milioni di dollari.

L’acquisizione di Datorama migliorerà la potenza della soluzione Cloud Marketing di Salesforce grazie all’integrazione di dati, strumenti di intelligence e analisi, consentendo agli operatori marketing di ottenere informazioni dettagliate su tutti i canali marketing e di accedere alle fonti dei dati. Con una visione unificata di dati e insight, le aziende possono prendere decisioni più consapevoli lungo l’intero customer journey e ottimizzare l’engagement.

Datorama vanta tra i suoi clienti PepsiCo, Ticketmaster, Trivago, Unilever, Pernod Ricard e Foursquare.