Mercato

Sassoli (UPA): “Per il mercato della comunicazione sono tempi drammatici a livello umano ed economico: all’appello di UNA sui pagamenti anticipati si può solo aderire”

Questo il commento del presidente dell'UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi che, interpellato da ADVexpress, si dichiara convinto che “le aziende prenderanno in considerazione la proposta formulata dalle agenzie, veri e propri partner e non semplici fornitori, ancora più fondamentali, in questo difficile contesto, per comunicare nel modo più giusto e corretto agli italiani”.

“È un appello molto sensato e giusto, che va nella direzione di mettere chi è più debole
nelle condizioni di essere sostenuto da chi è più forte. Insomma, un appello a cui si può
solo aderire”.
Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell'UPA, l'associazione che riunisce le principali imprese investitrici in pubblicità, interpellato da ADVexpress, commenta così la richiesta da parte di Emanuele Nenna, presidente di UNA, che in una lettera al mercato, pubblicata
questa mattina sul Sole 24 Ore, chiede fermamente alle aziende che godono di una solida
posizione finanziaria di anticipare i pagamenti alle agenzie fornitrici di servizi di comunicazione (leggi news).

“Sono convinto che le imprese prenderanno in considerazione questa richiesta che riguarda le agenzie, veri e propri partner e non semplici fornitori, ancora più fondamentali, in questo difficile contesto, per comunicare nel modo più giusto e corretto agli italiani”.

Sassoli sottolinea che si tratta di “Una proposta, giusta e appropriata, che vale soprattutto
per le aziende che appartengono alle filiere che stanno soffrendo meno, come Food,
Pharma, GDO, Assicurazioni e TLC”.

“Sono tempi drammatici per tutti, a livello umano ed economico – è il commento di Sassoli
sull’andamento del mercato –. Ciascuno risponderà quindi all'appello secondo le sue
possibilità”.