Mercato
Soluzione Group archivia il 2020 con 2,2 milioni di fatturato. Già avviati nuovi progetti per proseguire nella crescita
Grazie alla solidità economica e ad una concreta visione imprenditoriale, seppure con la situazione di crisi contingente, l’agenzia di comunicazione bresciana Soluzione Group supera la soglia dei 2.2 milioni di euro di fatturato, con una CAGR a +9,7% negli ultimi cinque anni. Il primo trimestre 2021 ha già visto la creazione di quattro importanti progetti in ambito Food, Lifestyle, Eventi e Sostenibilità. Ampliato anche il numero degli addetti interni, oggi a quota 27, tutti operativi in modalità smart working, applicata fin dai primi giorni del manifestarsi della crisi di emergenza sanitaria COVID-19.
Come dati di performance, il tasso di crescita percentuale media annua del valore della produzione è stato del 9,7% (CAGR), mentre Il fatturato 2020 è di 2 milioni 200 mila euro, +43% negli ultimi 5 bilanci, EBITDA +5,5%. L’anno appena concluso ha visto inoltre nuove assunzioni e l’applicazione delle ultime disposizioni previste dal piano Welfare, con orari flessibili e modalità di smart working.
Tra le novità di un piano imprenditoriale finalizzato a mantenere inalterata la propria crescita, Soluzione Group ha recentemente presentato al mercato “Boutique PR”, una divisione specializzata nella comunicazione in ambito Lifestyle; a questa ha fatto seguito la creazione di un inedito brand magazine dedicato al marketing del settore alimentare, “Food Talks”.
È stata inoltre rafforzata l’alleanza strategica con un’altra società bresciana, Kore-Event Designer, già partner di Soluzione Group dal 2015, con l’obiettivo comune di offrire un nuovo servizio altamente professionale nel mondo degli eventi digitali, un ambito in continua evoluzione.
A tema CSR infine, l’azienda bresciana ha definito, in collaborazione con altri partner specializzati, la fondazione e l’avvio di una nuova realtà imprenditoriale - a breve il debutto ufficiale - il cui oggetto sociale sarà quello di affiancare le imprese nel processo di trasformazione verso la Sostenibilità, tema sempre più attuale e sentito.
“Nonostante il periodo ancora molto complesso, riusciamo a guardare al futuro con fiducia e ottimismo - dichiara Michele Rinaldi (in foto), AD di Soluzione Group - Siamo certi che la nostra visione imprenditoriale, la solidità economica raggiunta e il sapere ‘andare oltre’ - la filosofia che guida la professionalità di tutto il nostro Team - ci hanno consentito di superare indenni il 2020 e di rilanciare le nostre ambizioni di crescita e diversificazione del business, per il 2021 e per i prossimi anni”.
Soluzione Group srl si occupa di Comunicazione dal 1988. Con oltre cinquanta clienti tra Italia e estero, nel 2020 la società ha consolidato i propri obiettivi di business attraverso l’attività cross-mediale di tutte le sue quattro divisioni: BRANDING, PR, DIGITAL e CORPORATE.
Oggi l’azienda bresciana si prepara ad un 2021 ricco di sfide, riorganizzando i propri asset gestionali e rafforzando i servizi più richiesti dal mercato attuale, come l'Employer Branding, il Brand Journalism, i Branded Podcast, oltre ad aver investito su nuove risorse per offrire in ambito corporate una gestione strutturata e inedita dello strumento LinkedIn, per le imprese e per chi le rappresenta.