Mercato

Sizmek lancia una nuova versione della sua DSP

A disposizione dei clienti nuovi schermi e nuovi flussi di lavoro per una maggiore trasparenza, un maggior controllo e una maggiore efficienza nella gestione dei budget e della spesa per il programmatic.

Sizmek (in foto il managing director dell'Italia Enrico Quaroni), la più grande e indipendente piattaforma di buy-side advertising al mondo, ha annunciato una completa revisione della sua DSP (Demand Side Platform), leader di settore. La nuova DSP presenta una user experience evoluta, fornendo ai clienti nuovi schermi e nuovi flussi di lavoro per una maggiore trasparenza, un maggior controllo e una maggiore efficienza nella gestione dei budget e della spesa per il programmatic.

Questi miglioramenti assicurano alle agenzie degli insight completi a seguito delle campagne adv e permettono loro di identificare e ottimizzare le strategie media, avendo così un quadro più chiaro su cosa sta funzionando, cosa no, e aiuta a prendere le decisioni migliori in tempo reale. Grazie all’esperienza dei buyer, la usability è stata migliorata e le prospettive sono quelle di ottimizzare i tempi lavorativi con minori click e un ridotto tempo/valore.

La nuova DSP di Sizmek, grazie alla sua leadership nel settore dell’intelligenza artificiale, fornisce alle agenzie un motore intuitivo di raccomandazione e ottimizzazione che migliora le prestazioni media. In passato, advertiser e agenzie non apprezzavano l’approccio da “scatola nera” su cui sembravano basarsi intelligenza artificiale e machine learning, ed erano diffidenti per paura di perdere il controllo sul processo decisionale. Tuttavia, Sizmek garantisce ai buyer il pieno controllo sull'esecuzione della campagna e sui tempi di utilizzo dell'intelligenza artificiale (ad esempio, esplicita quando la campagna è ottimizzata dall'intelligenza artificiale o vengono assegnati manualmente i budget tattici giornalieri). La DSP lavora sui dati con l’intento di scoprirne sempre di nuovi e trasforma la trasparenza in key learnings tramite report che mostrano quali caratteristiche abbiano contribuito al successo della campagna.

 

"La riprogettazione dell'interfaccia è stata fatta in maniera molto accurata, in quanto tutte le funzioni chiave sono accessibili rapidamente e permettono di modificare e aggiornare elementi specifici senza ulteriori clic nei sottomenu", - ha dichiarato Axel Jonuschies, Managing Partner, Global Trading - Programmatic di GroupM - "La nuova interfaccia offre inoltre una maggiore efficienza e riduce la frustrazione di un front-end lento; sono sicuro che sarà apprezzata da tutti coloro che utilizzano la DSP Sizmek".

 

"La nuova DSP di Sizmek è la migliore che abbia mai visto - e ne ho viste molte", - ha dichiarato Reeve Benaron, CEO e presidente esecutivo di AudienceX - "Assicura ai miei team un punto di vista e una comprensione migliore di tutte le nostre campagne omni-channel. In questo modo possiamo ottimizzare al meglio i nostri sforzi per soddisfare le esigenze e le aspettative degli inserzionisti".

 

Sizmek continua la sua tradizione di trasparenza, in quanto questa nuova DSP migliorata offre una chiara visione dei media, delle delivery, dei costi e dell'impatto delle campagne. Le agenzie possono prendere decisioni maggiormente consapevoli sui budget e sulla spesa complessiva del programmatic, rafforzando il loro valore come brand partner massimizzando le prestazioni e riducendo al minimo l'errore umano.

 

"Abbiamo ascoltato i feedback dei nostri clienti e abbiamo lavorato con loro mano nella mano per progettare la nuova DSP. Le agenzie vogliono più controllo ed efficienza e chiedono ai loro partner tecnologici un rafforzamento della loro value proposition", - ha dichiarato Mark Grether, CEO di Sizmek - "Inoltre, spesso nel nostro settore circola la convinzione errata che l'intelligenza artificiale possa sostituire le persone. La nostra DSP e i nostri prodotti mirano a consentire ai nostri clienti di prendere decisioni più ragionate e di differenziarsi sul mercato. Il nostro successo è radicato nel modo in cui mettiamo insieme dati, creatività e media, il tutto basato sull’Intelligenza Artificiale. La DSP di Sizmek incorpora tutte queste offerte in un'unica piattaforma".