Mercato

SM Strategie di Comunicazione si amplia in Messaggio Consulting di Susanna Messaggio

L'azione di integrazione aziendale nasce per sviluppare nuovi canali di comunicazione relativi a progetti del mondo digitale, comprese vendite online, Barter ed e-commerce. Tra i nuovi ingressi, anche Pavia Academy, per lo sviluppo di progetti tutti al femminile. “Negli ultimi anni in Internet si sono affacciati prepotentemente i social network e con essi anche un nuovo modo di comunicare che le aziende non possono trascurare - sottolinea Susanna Messaggio (in foto) – Nell’era 3.0 la comunicazione sta assumendo la valenza di un luogo di scambio informativo-conoscitivo fra clienti e consumer e in molti casi bidirezionale. Un’opportunità che è obbligatorio cogliere”.

Un’agenzia tutta nuova con 30 anni di esperienza: nasce la Messaggio Consulting di Susanna Messaggio.

Messaggio Consulting assorbe la Sm Strategie di Comunicazione di Susanna Messaggio per sviluppare nuovi canali di comunicazione relativi a progetti del mondo digitale, comprese vendite online, Barter ed e-commerce.

Le attività di agenzia dei clienti in essere e del new business prevendono un piano strategico di comunicazione che approccia non solo i media tradizionali, ma anche un nuovo orientamento rivolto al mondo digital e ai progetti a esso legati.

Nella fattispecie, la nuova proposta di Digital PR include lo sviluppo di attività di pubbliche relazioni svolte anche online. Questi processi sono fondamentali sia per le grandi aziende che per le startup che necessitano di un corretto e strutturato supporto online. Svolte da professionisti dedicati, inseriti nel team di Messaggio Consulting, le azioni di Digital PR si inseriscono e integrano le attività di pubbliche relazioni più tradizionali, quali carta stampata, televisione e radio.

Negli ultimi anni in Internet si sono affacciati prepotentemente i social network e con essi anche un nuovo modo di comunicare che le aziende non possono trascurare - sottolinea Susanna Messaggio (in foto) – Nell’era 3.0 la comunicazione sta assumendo la valenza di un luogo di scambio informativo-conoscitivo fra clienti e consumer e in molti casi bidirezionale. Un’opportunità che è obbligatorio cogliere”.

Nelle aziende che si rivolgono al pubblico emerge la mancanza di conoscenza dei mezzi e delle potenzialità insite nel lavoro che svolgono quotidianamente. L’assenza di un piano, inteso come complesso di iniziative gestito dal gruppo con un solido coordinamento - condizione indispensabile per centrare i risultati che ci si prefigge - è la causa prima degli errori commessi da chi cerca di rivolgersi all’esterno. È per aiutare a sviluppare tutto il loro potenziale che nasce la Messaggio Consulting.

Tra i nuovi ingressi, anche Pavia Academy, per lo sviluppo di progetti tutti al femminile.