Mercato

Snam, migliore società in Italia per la comunicazione digitale della Csr, insieme a Bitmama

Secondo i parametri della ricerca Lundquist,i “ Racconti dal territorio” realizzati con la digital agency sono risultati tra i contenuti più rilevanti e distintivi, con storie e approfondimenti che raccontano come opera concretamente la società sul territorio attraverso soluzioni smart.

A distanza di qualche mese dal primo posto conquistato nel Webranking Italia ed Europa, Snam sale sul gradino più alto anche della classifica CSR, risultando la migliore società per la comunicazione di corporate responsibility e sustainability.

La ricerca Lundquist analizza come le aziende comunicano la propria sostenibilità e coinvolgono gli stakeholder sulle piattaforme digital attraverso una serie di parametri che misurano la concretezza, la completezza e la funzionalità delle informazioni legate alla CSR.

I “ Racconti dal territorio” sono risultati tra i contenuti più rilevanti e distintivi, storie e approfondimenti che raccontano come opera concretamente la società sul territorio attraverso soluzioni smart.

Il punteggio ottenuto da Snam all’interno della classifica è superiore di 13 punti a quello dell’edizione precedente.

L’obiettivo era quello di asciugare e raffinare ulteriormente la presentazione dei contenuti nella direzione della Corporate Social Responsibility: una comunicazione digitale organica che racconta con trasparenza l’impegno che l’azienda ripone nelle iniziative di responsabilità sociale.

Bitmama, anche in questa occasione, ha lavorato insieme a Snam.

Crediti:

Cliente: Snam

Agenzia: Bitmama

Direttore Clienti: Matteo Abbà

Account Manager: Benedetta Ruggeri, Barbara Mainieri,

Project Manager Tecnico: Sandro Gianola, Giorgio Chatzikostis

Digital Art Director: Victoria Knyazeva