Mercato

Sorgenia sceglie Instilla per le attività Seo e di Content Marketing

La società di consulenza digitale supporterà l’azienda per migliorare ulterioremente le strategie di posizionamento organico nei processi di conversion marketing.

Un nuovo partner per Sorgenia. La digital energy company italiana ha scelto Instilla, società di consulenza digitale attiva nell’innovazione dei processi del conversion marketing, come partner cui affidare i propri progetti di SEO e Content Marketing.

Nell’ottica di un potenziamento della strategia digitale di Sorgenia, Instilla supporterà l’azienda per migliorare ulterioremente le già evolute strategie di posizionamento organico.

Si rafforza così il percorso di crescita di Instilla, che dopo un’attività di rebranding culminato con il recente lancio del nuovo sito, consolida sempre di più le proprie competenze altamente specialistiche a servizio delle aziende, ponendosi come primario obiettivo la diffusione della cultura del digitale tra i propri clienti.

“La collaborazione con Sorgenia, tra i punti di riferimento oggi sul mercato in termini di uso virtuoso del digitale, rappresenta una vera e propria milestone nel percorso di Instilla e una sfida che cogliamo con grande entusiasmo, impegno e senso di responsabilità - commenta Alessio Pisa, CEO e Co-founder di Instilla (nella foto). – In meno di tre anni abbiamo guadagnato la fiducia di più di 50 clienti grazie a un team di quaranta professionisti impegnati ogni giorno ad affiancare le aziende nel loro percorso di digitalizzazione del business. Il nostro obiettivo è favorire il più possibile questo percorso per tutti i nostri clienti e, in ultima analisi, promuovere una crescente alfabetizzazione digitale nel mercato. Lo facciamo ponendoci come diretta estensione dei team marketing e comunicazione, diventando veri e propri partner dei nostri clienti. Certamente il confronto sinergico con realtà aziendali già digitalmente competenti ci consente di implementare strategie estremamente evolute in modo ancora più rapido ed efficace”.

“L’innovazione è parte integrante del nostro DNA – afferma Paolo Rohr, Direttore Digital di Sorgenia -. Abbiamo dunque deciso di affidarci a Instilla, un’agenzia giovane e fortemente digitale, perché crediamo che questa collaborazione ci aiuterà a essere un’azienda ancora più di frontiera nello sperimentare soluzioni nuove ed estremamente creative in ambito digitale”.

CB