Mercato

Sorrell rivela i piani di espansione di S4Capital. Occhi puntati anche sull'Italia

Lo stesso AD Martin Sorrell in un'intervista a The Drum indica un obiettivo di crescita del 50% sul 2018 per la sua società e progetti di espansione in Europa Occidentale e in Sud America. Tra i Paesi nei quali potrebbe sbarcare, oltre al nostro, anche Germania, Francia e Spagna.

S4Capital di Martin Sorrell ha progetti di espansione ambiziosi e punta a una crescita organica del 50% rispetto al 2018 portando il proprio business in America Latina e in Europa Occidentale, per creare rapporti più forti con i propri clienti. Anche l'Italia, insieme a  Germania, Francia e Spagna, così come  Regno Unito,  Paesi Bassi e Svezia,  è tra i mercati nella 'shopping list' della società di dati, creatività e tecnologia fondata a maggio 2018 da Sorrell. Lo spiega lo stesso AD in un'intervista a The Drum.

Il 2019 sarà l'anno nel quale la company, spiega Sorrell, già presente in oltre una decina di mercati, dimostrerà che il suo modello di business di agenzia che lavora più velocemente, meglio e con meno costi, funziona.  Si parla inoltre di un'apertura anche in India. 

Dopo l’acquisizione di MediaMonks a luglio e della società di programmatic MightyHive a dicembre  ora S4Capital si focalizza sulla crescita organica, attraverso operations di M&A, poichè è fondamentale per raggiungere gli obettivi del +50% indicati dagli analisti per la company. Sorrell parla di crecenti acquisizioni di clienti globali da parte di S4Capital, non citando però i nomi, menzionando solo Braun (P&G), che ha ottenuto dopo la vittoria di una gara contro WPP. 

Riguardo al 2019, il manager dichiara: "Sarà un anno non facile, con alti e bassi legati a problemi sociali che determineranno ulteriore disruption, ma dal nostro punto di vista saranno un'opportunità".