Mercato

#SOUVENIRSDEPARIS: l'iniziativa di Marcel per il Centro Pompidou

Per attrarre ancora di più turisti stranieri nella capitale e nel noto Centro Pompidou l'agenzia di Publicis Groupe ha ideato delle statuette -souvenir che rappresentano le principali attrazioni e le ha distribuite in tutta Parigi.

Quali elementi rendono un'attrazione turistica meta imprescindibile durante il soggiorno parigino di un turista? La sua bellezza? Il panorama mozzafiato che offre? La sua ricchezza storica? In altre parole, cosa accomuna la Torre Eiffel, l'Arco dì Trionfo, la Basilica del Sacro Cuore o la Cattedrale dì Notre-Dame?

Ecco cosa si è chiesto il Centro Pompidou. Anche se i Parigini fanno la fila per scoprire o riscoprire una delle più vaste collezioni d'arte moderna e contemporanea del mondo, la maggior parte dei turisti stranieri non ne conosce la ricchezza. Sì fanno quindi scappare una collezione che non ha nulla da invidiare a quelle del MoMA di New York o della Tate dì Londra.
Come risolvere il problema? Individuare quel piccolo, sorprendente elemento che accomuna le attrazioni turistiche parigine più visitate rendendole mete imprescindibili nei programmi turistici.

Guarda il video

Il Centro Pompidou ha quindi preso in mano la situazione per dotarsi, in collaborazione con Marcel di Publicis Groupe, di un piccolo elemento incredibilmente efficace: un souvenir che raffigura l’attrazione visitata. Sono state così create tante statuette del museo che sono state distribuite in tutta Parigi.