Mercato

S.Pellegrino e Acqua Panna a Vinóforum 2006

Per il terzo anno consecutivo S.Pellegrino e Acqua Panna - le acque minerali dell'Alta Ristorazione - partecipano in qualità di partner e protagoniste a Vinóforum 2006, la rassegna divulgativa per la conoscenza del vino di qualità che dal 26 maggio al 10 giugno richiamerà nella Capitale produttori vinicoli da tutte le regioni italiane.

Nella grande area attrezzata di 3.000 mq. sorta per l'occasione su Piazzale Clodio, il Vinóforum 2006 ospiterà, infatti, oltre 170 aziende vinicole e 500 etichette italiane di pregio. Il calendario della manifestazione capitolina prevede numerosi momenti d'intrattenimento e didattico/divulgativi quali corsi di cucina, mini-corsi di degustazione e cene a tema curate da alcuni chef più quotati della capitale. In questo contesto saranno protagonisti i Water & Wine Tasting, degustazioni organizzate da S.Pellegrino e Acqua Panna presso lo spazio espositivo a loro dedicato (stand 26-27) il 30 maggio, il 5 e l'8 giugno, con inizio alle ore 18.00. Marco Reitano, sommelier del prestigioso ristorante La Pergola presso il Rome Cavalieri Hilton nonché 'miglior sommelier dell'anno'agli Oscar del Vino 2001, guiderà la degustazione degli abbinamenti tra S.Pellegrino e Acqua Panna e differenti vini, studiati in base alle rispettive caratteristiche organolettiche per ottenere una perfetta armonizzazione gustativa.

Le degustazioni si svolgeranno sulla base di quattro fasi, secondo la rigorosa codifica elaborata dai sommelier dell'Association de la Sommeliere Internationale per il Water Codex S.Pellegrino.