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Spinup lancia gli algoritmi proprietari “EINSTEIN” e “FLAMEL” e raggiunge l’automazione completa dei processi di media buying

I due nuovi software vanno ad integrarsi a "Merlin", programma deputato allo stop o scaling delle pianificazioni commerciali, integrandosi all’interno della suite gestionale Brain. L’ottimizzazione delle campagne adv genera un risparmio di tempo medio del 70% al giorno per il team marketing e un EBITDA margin del 30%.

Spinup, media tech company italiana attiva nel campo della lead generation, annuncia il lancio di “Einstein” e “Flamel” software proprietari di automazione per la gestione delle campagne. I due tool si aggiungono a “Merlin”, algoritmo deputato allo stop o scaling delle campagne, che la società ha sviluppato e integrato nel proprio flusso di lavoro già da febbraio 2021.

I tre algoritmi si integrano all’interno della suite gestionale Brain, strumento innovativo interamente sviluppato nei laboratori di Spinup, che integra le funzionalità di sette diversi tool di gestione a cui si aggiungono ora “Einstein” e “Flamel”.

Grazie all’interazione dei tre algoritmi, Spinup è in grado ora di governare in modo completamente automatizzato la creazione, l’ottimizzazione, lo stop o lo scaling delle campagne.

L’innovazione prodotta nei laboratori di Spinup ha portato ad un efficientamento notevole di flussi di lavoro e risultati: un risparmio di tempo medio giornaliero del 70% e una marginalità migliorata che raggiunge in maniera sistematica un EBITDA margin al 30%.

Un nuovo modello di lavoro e un nuovo approccio al media buying che nascono dall’attenzione dell’azienda all’innovativo concetto del B2A (business to algorithm) e alla sua declinazione nel campo del performance marketing, per consentire di raggiungere un più efficace allineamento fra gli output degli algoritmi delle fonti di traffico.

“Cambiare prospettiva e progettare soluzioni tecnologiche significa interpretare e governare efficacemente gli algoritmi dei canali media”, afferma Antonio Romano, fondatore e CEO di Spinup (in foto).

Attraverso l’interazione di “Einstein”, “Flamel” e “Merlin”, Spinup è in grado di lanciare in modo non più manuale, bensì massivo e automatico, un numero di campagne altrimenti non gestibile.

Dopo il lancio, la triade esegue un costante lavoro di ottimizzazione, ogni 5 minuti, grazie ad un’analisi di oltre 2000 datapoint impossibile da farsi se non tramite algoritmi e che porta automaticamente all’ottimizzazione, allo stop o allo scaling delle campagne.

In totale autonomia, Merlin è in grado di programmare e gestire ogni giorno oltre mille campagne, con circa 3.000 adset e 28.000 creatività. Flamel ed Einstein completano il flusso ottimizzando e scalando tali numeri e garantendo quindi la massima performance delle campagne.

“Grazie all’approccio Business to Algorithm, abbiamo raggiunto una nuova frontiera nell’innovazione dei processi di media buying” - afferma Antonio Romano, fondatore e CEO di Spinup - “Il risultato delle automazioni dei processi di media buying ci ha consentito di passare da tantissime interazioni umane ad interazioni ottimali tra algoritmi. Un traguardo di cui Spinup è fiera soprattutto perché dimostra le potenzialità che l’approccio B2A è in grado di liberare. Da oggi mettiamo al servizio dei nostri clienti un meccanismo in grado di raggiungere una lead generation con impatto ottimizzato sia in termini quantitativi sia qualitativi”.