Mercato

Synlab Italia sceglie Twister Communications Group per la comunicazione

Il Gruppo europeo specializzato nella diagnostica medica inizia oggi, insieme all'agenzia, un percorso di comunicazione che, tramite strategie ideate ad hoc, intende indirizzare al meglio le relazioni con i media per aumentare la propria visibilità e per rafforzare la propria presenza sul territorio.

Synlab Italia, azienda specializzata in Europa nel settore delle analisi di laboratorio e di diagnostica medica, ha scelto Twister communications group come partner strategico per l’avvio della comunicazione corporate in Italia e per supportare sul territorio tutte le strutture, convenzionate con il SSN, nelle diverse regioni italiane in un periodo così delicato come la situazione di emergenza che stiamo affrontando a causa della pandemia di
COVID-19.

“Abbiamo deciso di affidarci a un partner come Twister – afferma Giovanni Gianolli amministratore delegato del Gruppo in Italia – perché mai come in questo momento la comunicazione, soprattutto in ambito sanitario, riveste un ruolo fondamentale per un’azienda come la nostra, che fa della Medical Excellence una delle sue caratteristiche fondanti. Oggi più che mai è importante divulgare informazioni chiare e verificate, che arrivino da interlocutori titolati. Twister sono certo ci potrà fornire un grande supporto in questo senso”.

Nata nel 2016 in seguito alla fusione di Labco e Synlab, SYNLAB è il più grande gruppo europeo di diagnostica medica con oltre un milione di prestazioni e test di laboratorio effettuati ogni giorno in Europa attraverso i propri punti di prelievo e i centri poliambulatoriali.

Il Gruppo Synlab, presente in 40 nazioni in 4 continenti diversi, copre oggi buona parte del territorio italiano con sedi presenti in: Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana e Veneto. In particolare, l’organizzazione funziona secondo il modello Hub&Spoke: le piattaforme regionali dedicate (Spoke) eseguono gli esami e, al bisogno, inviano al Laboratorio centrale di Castenedolo (Hub) l’alta specialistica. Inoltre, in tutti i Centri Synlab in Italia sono implementati protocolli all’avanguardia nel campo della medicina di laboratorio, grazie anche alla partecipazione a network di centri di eccellenza europei nel campo della diagnostica specialistica e partnership con istituti di ricerca e università prestigiose.

Synlab Italia, accompagnato da Twister, inizia oggi un percorso di comunicazione che, tramite strategie ideate ad hoc, intende indirizzare al meglio le relazioni con i media per aumentare la propria visibilità e per rafforzare la propria presenza sul territorio.