Mercato

Tavola lancia 'Immagine, art of fragrance' con campagna di The Others. Planning di Address Media

Il nuovo profumatore per ambienti presentato oggi presso il supermercato Unes di Via Melzo a Milano sarà al centro, in primavera, di una campagna tv, digital e stampa. L'investimento complessivo in comunicazione del gruppo cui fanno capo anche i marchi Orphea e Arbre Magique è di 1 milione di euro.

IMMAGINE, art of fragrance, è il nuovo marchio di profumatori per ambiente di Tavola, disegnato dall'industrial/interior designer Stefano Giovannoni e nato in collaborazione con l’esperienza dei maestri profumieri di Robertet.  La novità è stata presentata oggi a Milano nel supermercato  U! Come tu mi vuoi di Via Melzo.

A supporto del lancio del nuovo brand, come spiegato da Marco Giordano, direttore marketing Tavola (nella foto),  è prevista una campagna pubblicitaria firmata The Others pianificata in tv, sul digital e su stampa in primavera. Il planning è gestito da inizio anno da Address Media.

L’unicità di IMMAGINE art of fragrance si esprime attraverso due linee esclusive: OMINI MONDO diffusori per ambienti che, attraverso contenitori in vetro dalla sagoma originale, trasportano i consumatori in mondi lontani anche grazie alle profumazioni di altissima qualità, e INKOGNITO, una raffinata gamma di profumatori spray racchiusi in un contenitore dalla forma misteriosa, capaci di personalizzare tutti gli ambienti di casa.

“Non è un’utopia! Da oggi il design si può trovare tra gli scaffali del supermercato. Una mission importante quella che ci siamo posti per realizzare IMMAGINE art of fragrance, prodotto unico nella qualità e nella forma – ha dichiarato Gianpaolo Re, Amministratore Delegato di Tavola SpA -. Con questo progetto abbiamo voluto portare nelle case degli italiani un prodotto non solo dalle essenze inconfondibili ma anche di design, per donare unicità agli ambienti. Siamo grati a Stefano Giovannoni che con originalità è riuscito a dare un’anima, oltre che una forma alla nostra intuizione, e il supermercato Unes, alleato dei consumatori, per averci ospitato in questa giornata”.

Al gruppo fanno capo anche i marchi Arbre Magique e Orphea, che quest'anno sono stati soprattutto comunicati sul digitale, con la collaborazione di Libera Brand Building. L'agenzia, ricordiamo, attraverso BEBIT, a febbraio si è occupata del restyling del nuovo sito di Arbre Magique e lo scorso novembre, sempre con la digital agency, ha vinto la gara per il nuovo sito di Orphea. 

L'investimento in comunicazione complessivo del gruppo Tavola ammonta a circa 1 milione di euro.