Mercato

In edicola 'The Cage. Uno di noi mente', il romanzo d’esordio di Lorenzo Ostuni, alias Favij

Dopo il successo del libro “Sotto le Cuffie”, che ha venduto oltre 100.000 copie, Mondadori Electa pubblica il romanzo d’esordio del noto creator, scritto con scritto con Jacopo Olivieri, autore di fantascienza.

 Domani, martedì 13 marzo esce in libreria “The Cage. Uno di noi mente”, il primo romanzo di Lorenzo Ostuni.

Lorenzo Ostuni, alias Favij, nasce come gamer e diventa in pochi anni icona del mondo dei videogiochi. È il creator più popolare d’Italia con 7 milioni e mezzo di follower e oltre 2 miliardi di visualizzazioni, a oggi, su YouTube. Dopo il successo del libro “Sotto le Cuffie”, che ha venduto oltre 100.000 copie, Mondadori Electa pubblica il suo romanzo d’esordio “The Cage. Uno di noi mente”, scritto con Jacopo Olivieri,  autore di fantascienza.

La presenza delle web star in libreria ormai rappresenta un trend che Web Stars Channel, la prima Creator Media Company in Italia, ha saputo intuire prima degli altri, facendolo crescere, con lo sguardo di chi lavora come incubatore di talenti in grado di massimizzare le molteplici potenzialità comunicative e di intrattenimento. Oltre a “Sotto le Cuffie” infatti, è stato un successo anche “Veri amici”, il libro di Mates, il gruppo di punta della Factory (con oltre 12milioni di fan) che, edito sempre da Mondadori Electa, ha venduto oltre 150 mila copie.

Lorenzo Ostuni, in arte Favij

 “Scrivere “Sotto le cuffie” è stato semplice. Non serve necessariamente essere uno scrittore per raccontare se stessi. Nulla da inventare, nulla da immaginare, nulla da tradurre e interpretare. Era tutto lì: scuola, amicizie, i miei giochi preferiti, YouTube. È stato come scrivere un diario. - Ha commentato Lorenzo – The Cage è invece un progetto differente: è un romanzo, nato dall’incontro tra un’idea, la mia, e il talento di saperla tradurre in parole, quello di Jacopo. Tutto è cominciato per gioco, o per meglio dire, grazie alla mia passione per i videogiochi, che coltivo da quando sono bambino. È stata proprio quella passione a trasportarmi in mondi fantastici, strabilianti, dove tutto era possibile. Mondi che ho ricercato e che continuo a cercare in alcuni film, nelle serie tv, nei libri e che hanno stimolato da sempre la mia immaginazione e creatività. Mi sono ritrovato con una bellissima storia in mano che doveva uscire. Con Jacopo è stato possibile.”

Adrenalina, suspence e una trama dalla scrittura semplice e diretta, queste le caratteristiche di “The Cage – Uno di noi mente”.
 
Per lanciare “The Cage. Uno di noi mente”, Lorenzo, ha realizzato e pubblicato sul suo canale (“FAVIJ TV”), un Book Trailer che in pochi giorni ha ottenuto quasi mezzo milione di views (http://bit.ly/2tE6xZ9), mentre i post sul suo account Instagram (@favij), hanno ottenuto più di 220 mila like.
 
Lorenzo Ostuni sarà in giro per l’Italia per promuovere il libro. Primo appuntamento sabato 17 marzo alle ore 15.00, presso la libreria Mondadori di Piazza Duomo.

Lorenzo Ostuni (Torino, 1995) conosciuto al grande pubblico come Favij è il Creator più popolare d’Italia, con 7milioni e mezzo di followers e oltre due miliardi di visualizzazioni su YouTube. Nato come gamer è diventato l’icona del mondo dei videogiochi. Nel 2014 si aggiudica, primo caso in I-talia, il Google Golden Button, premio conferito da Google a chi supera il milione di iscritti sul pro-prio canale YouTube. Nel 2015 Panini edita una collezione di figurine a lui dedicate e vende un mi-lione e mezzo di bustine in poco più di un mese. Nel 2015 esce il suo libro Sotto le cuffie (Monda-dori Electa) che vende oltre 100.000 copie. L’anno seguente, Giochi Preziosi produce la sua linea di cartotecnica ed è sold out in pochi giorni, con tiratura in aumento e successo replicato nelle edi-zioni seguenti. Diventa protagonista delle tre serie tv #SocialFace in onda su Sky Uno Hd. Arrivano le collaborazioni con Wind, Nintendo, Cartoon Network, Mondadori, La Repubblica, Ovs, Disney e Fox. Nel 2018 sarà protagonista, insieme a Mates e a LaSabri, del Vlogumentary “Social Dream” prodotto da Web Stars Channel, Indiana e Sky.