Mercato

The Coca-Cola Company reinventa la categoria del tè ready-to-drink con il lancio globale di FUZETEA, da gennaio anche in Italia. McCann firma la campagna

FUZETEA ha già ottenuto una veloce crescita in oltre 52 Paesi del mondo. Lanciato nel 2012 in 14 mercati internazionali, in meno di 3 anni è diventato uno dei billion-dollar brand dell’azienda e ora verrà distribuito contemporaneamente in 36 paesi europei, tra cui l’Italia. In programma una campagna pianificata da Mediacom e un evento, il 7 marzo a Milano, nel quale verrà inaugurato un vero e proprio LabyrinTEA.

The Coca-Cola Company annuncia il lancio in Italia e in Europa di FUZETEA, brand di tè ready-to- drink già presente in oltre 52 Paesi nel mondo.

FUZETEA rappresenta una novità  per il mercato del tè freddo grazie a una formulazione che combina l’estratto di tè, il succo di frutta e le erbe, per un' esperienza di gusto innovativa.

“Sappiamo che i consumatori sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti capaci di soddisfare le loro esigenze e che i loro gusti e abitudini sono in continuo cambiamento” dichiara Annalisa Fabbri, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia. “Il lancio di FUZETEA in Italia è una fantastica opportunità bper offrire prodotti con gusti nuovi e più sofisticati e un ulteriore passo versoil nostro obiettivo di diventare una total beverage company. Quello del tèready-to- drink è un segmento particolarmente dinamico e rilevante, pertanto crediamo sia giunto il momento di ampliare il nostro portafoglio con un prodotto innovativo in questo settore”.

A partire da gennaio FUZETEA è disponibile su tutto il territorio nazionale nei canali Modern
Trade e Ho.Re.Ca. in tre varianti:  Limone con una nota di lemongrass; Pesca con una nota di rosa; Tè verde mango con una nota di camomilla, a ridotto contenuto calorico.

Per il lancio in Italia del brand  FUZETEA  è prevista, secondo quanto ci risulta, una campagna pubblicitaria firmata McCann Worldgroup, agenzia di riferimento di Coca Cola in Italia, che verrà presentata durante un evento in programma il prossimo 7 marzo presso l’Arco della Pace a Milano. La pianificazione è a cura di Mediacom

Per l'occasione verrà inaugurato il LabyrinTEA, una vero labirinto dove sarà possibile fare un’esperienza multisensoriale grazie alle Microsoft HoloLens, il primo computer olografico al mondo in grado di dare forma a una realtà mista, in cui il mondo reale si fonde con ologrammi virtuali.

FUZETEA ha già ottenuto una veloce crescita in oltre 52 Paesi del mondo. Lanciato nel 2012 in 14 mercati internazionali, in meno di 3 anni è diventato uno dei billion-dollar brand dell’Azienda e ora verrà lanciato contemporaneamente in 36 paesi europei, tra cui l’Italia.

The Coca-Cola Company vanta una grande esperienza a livello mondiale nel mercato del tè: FUZETEA è uno dei tre billion-dollar brand di tè dell’Azienda (Gold Peak, Ayataka e FUZETEA) e uno dei suoi 12 brand di tè nel mondo.
Per incontrare i gusti dei consumatori europei, nel centro R&D Coca-Cola di Bruxelles sono state sviluppate appositamente delle nuove formulazioni di FUZETEA.

L’estratto di tè utilizzato in FUZETEA proviene da fonti 100% sostenibili e da coltivazioni che
rispettano i Sustainable Agriculture Guiding Principles (SAGP) di The Coca-Cola Company.