Mercato

Thierry Rabotin affida a Twister communications group le media relation, le digital PR e il social media management

Il brand di scarpe, accompagnato dall'agenzia, inizia oggi un percorso di comunicazione che, tramite strategie ideate ad hoc, intende indirizzare al meglio le relazioni con i media, i blogger e la gestione dei profili social del brand per aumentare la propria visibilità all’interno del mercato italiano e globale.

Thierry Rabotin, uno dei più importanti marchi di scarpe italiani che si distingue per la qualità dei materiali, la cura della produzione artigianale esclusivamente “Made in Italy” e l’accurata ricerca del design delle calzature, sceglie Twister Communications Group per le media relations, le digital PR e il Social Media management.

Thierry Rabotin (marchio dell'azienda Parabiago Collezioni) nasce nel 1999 dall’idea dei tre fondatori, Thierry Rabotin, Giovanna Ceolini e Karl Schlecht, con l'idea di offrire, ad una fascia alta di mercato, una scarpa molto comoda, meticolosamente curata nella lavorazione e connotata da una spiccata creatività. Ad oggi l'azienda di Parabiago (città riconosciuta nel mondo come luogo d'eccellenza dell'artigianato italiano) è uno dei più importanti marchi di scarpe comfort-style, progettato per adattarsi allo stile dinamico di tutte le donne.

La sede della provincia milanese, con un organico di 75 persone, produce e distribuisce oltre a Thierry Rabotin, linea di punta per i grandi classici, una nuovissima linea, TR1 con design più contemporaneo e la linea più elegante, Couture Collection. La conferma internazionale del valore e della qualità dei prodotti, è testimoniata dalla presenza del marchio nei più prestigiosi punti vendita di molti paesi del mondo e di boutique monomarca  a Parigi, Roma, New York e Pechino.

Thierry Rabotin è nota per il metodo di lavorazione a “sacchetto” che permette la fabbricazione di calzature particolarmente confortevoli. Questo processo di lavorazione della tradizione calzaturiera italiana si articola fino a duecento passaggi che richiedono abilità e manualità eccezionali, esperienza e competenza.

Thierry Rabotin, accompagnata da Twister, inizia oggi un percorso di comunicazione che, tramite strategie ideate ad hoc, intende indirizzare al meglio le relazioni con i media, i blogger e la gestione dei profili social del brand per aumentare la propria visibilità all’interno del mercato italiano e globale.

In foto da sinistra: Karl Schlecht, Thierry Rabotin e Giovanna Ceolini