Mercato

Think|Cattleya: Wolfberg, Alessandro De Leo, Daniel Eceolaza e Ludovico Di Martino il nuovo roster di registi

La casa di produzione rinnova il suo catalogo di professionisti e presenta una nuova generazione di talenti colti ed ispirati.

Think|Cattleya, fin dal suo ingresso nel mercato pubblicitario, ha costruito la propria identità sull’anticipazione delle svolte del mercato, per questo ha risposto con i fatti alla necessità di rinnovamento andando alla ricerca di nuovi spunti concreti per navigare il futuro. Da sempre il modello di Think|Cattleya si basa sulle collaborazioni con registi di grande fama e giovani talenti che le permettano di allargare le proprie competenze sviluppando contenuti video completi, partendo dall’advertising classico fino ad arrivare ad un approccio multichannel con digital e branded content.

In questi anni Think Cattleya ha collaborato con registi cinematografici di fama mondiale come Stefano Sollima, Matteo Garrone, Gabriele Mainetti, Sam Mendes e Frank Miller. Ha inoltre instaurato un solido rapporto con talenti del panorama pubblicitario internazionale come Vellas, Santiago Zannou, Rodrigo Saavedra, Vallée Duhamel e Owen Trevor, contribuendo a renderli noti nel mercato italiano.

“Il nostro reparto di ricerca e sviluppo è costituito da un team che fa dello studio e della curiosità una forza strategica, unito ad un enorme rispetto per la sensibilità artistica dei registi con cui lavoriamo” - racconta Monica Riccioni, CEO di Think Cattleya - “Questo, insieme alla visione di agenzie e clienti che hanno abbracciato il nostro pensiero globale e ci hanno premiato affidandoci progetti di grande spessore, ci ha permesso di produrre contenuti sempre creativi e audaci”.

Oggi il reparto R&D, di cui fanno già parte Neonila Kachur e Carola Magnasco, si arricchisce di una nuova figura professionale, Giulia Soleri. Classe 1991, si avvicina al mondo della pubblicità come ghost writer e visual researcher, dal 2016 si occupa di ricerca regia lavorando su progetti rilevanti con registi italiani e stranieri dal respiro internazionale. In continua sinergia con il Reparto Sviluppo di Cattleya, costituito da più di venti persone dedicate all’attività editoriale e di scouting che monitorano costantemente il mondo del cinema e delle serie tv in Italia e all’estero, e complice l’ingresso all’interno del Gruppo Internazionale ITV (presente con oltre 30 società di produzione in 12 paesi), Think|Cattleya rinnova il suo roster di registi in priorità e presenta una nuova generazione di talenti colti ed ispirati.

 

I registi

WOLFBERG 

Wolfberg è un duo registico di Praga, formato da Jan Kalvoda e Premysl Ponahly. Due carriere alle spalle nel mondo delle agenzie pubblicitarie come art director e copy writer. Nel 2008 si sono uniti come registi, affermandosi globalmente nell’industria pubblicitaria e vincendo numerosi premi. Jan e Premysl sono abilissimi nella direzione di live action, VFX e nell’utilizzare tecniche cinematografiche miste, con un approccio visivo sartoriale. I loro film sono caratterizzati da uno humour tagliente e da uno storytelling vivace e spontaneo. I film di Wolfberg prendono vita da una varietà di idee non banali, in grado di arricchire ciascuna storia con dettagli unici e personali. Il loro film hanno un respiro internazionale e, grazie alla loro abilità nel dirigere gli attori, riescono sempre a dare un taglio innovativo ai loro progetti senza perdere neanche un grammo di naturalezza.

ALESSANDRO DE LEO 

Alessandro De Leo è un regista italiano, nato e cresciuto a Milano. Nel 2014 ha co-fondato il duo di registi To Guys, lavorando con DLVBBDO, Leo Burnett, McCann, Dude ed altre agenzie per brand nazionali ed internazionali. Nel 2018 Alessandro ha iniziato a lavorare come regista solista, applicando così ai progetti la sua personale visione e concentrandosi sulla propria crescita artistica e professionale. I suoi film hanno uno stile interessante ed internazionale, ha un ottima capacità di direzione e gestione del cast. Il comedy di Alessandro de Leo è elegante e sottile, l'art direction è pulita e ricercata in ogni suo dettaglio. Il suo linguaggio suggestivo riesce a creare un potente legame tra realtà e fantasia. Un universo riconoscibile ma alterato, che provoca reazioni intense. È l’esplorazione di questi contrasti che ispira e spinge Alessandro a creare scenari iconici, dall'impatto indelebile. Negli ultimi anni ha lavorato con diversi brand tra cui Yoox, Fiat, Decathlon, MSGM, Tiscali, KFC, Fonzies e molti altri.

DANIEL ECEOLAZA 

Daniel Eceolaza è un giovane regista spagnolo di base a Berlino. Crea storie potenti dagli scenari intensi attraverso una narrazione avvincente ed emozionante. È guidato da una passione e una profonda conoscenza per le arti visive, la letteratura ed il cinema, che coltiva da tutta la vita. I suoi lavori sono caratterizzati da un'estetica straordinariamente poetica, che rende omaggio ed enfatizza la bellezza e le sfumature della vita di tutti i giorni. Ha un gusto particolare anche per la scelta di volti non banali e attori di grande capacità. Come scrittore e regista, Daniel ha lavorato con artisti di fama internazionale e con moltissimi brand affermati come BMW, Playstation, Sony, Telefónica, McDonalds e Coca Cola.

LUDOVICO DI MARTINO

Classe 1992, si è diplomato in Regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2016. Ha esordito nel 2015 con il lungometraggio "Il Nostro Ultimo", partecipando a festival di tutto il mondo. Nel 2017 il suo cortometraggio “Pipinara" è stato finalista nella cinquina dei Nastri d'Argento, per poi essere presentato alla 75a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Nel 2019 scrive e dirige la terza stagione di Skam Italia (ora su Netflix), adattamento dell'omonima serie Norvegese di successo. Il 27 Novembre è uscito su Netflix il suo secondo lungometraggio “La belva”, film d’azione con Fabrizio Gifuni.