Mercato

Thun si affida a A-Tono per iniziative di Multimedia Relationship Marketing

A-Tono annuncia di essere stata scelta da Thun, l'azienda altoatesina leader nella produzione di articoli da regalo, per lo studio e la realizzazione di iniziative di Multimedia Relationship Marketing di lungo periodo.

Nell'ambito di una strategia di marketing che vede sempre più coinvolti i consumatori in prima persona, Thun vuole costruire un rapporto diretto e duraturo con i propri clienti. Per questa ragione, con la consulenza e il supporto di A-Tono ha sviluppato una strategia di Marketing Digitale il cui obiettivo è offrire ai propri clienti un canale di interazione privilegiato con l'azienda, finalizzato non solo al semplice contatto ma alla creazione di una relazione azienda-cliente stabile e duratura nella quale il cliente sarà coinvolto in modo personalizzato.

"In base all'incarico che ci è stato assegnato, svilupperemo iniziative che consentiranno all'azienda di gestire nel tempo il rapporto con la propria affezionata clientela, oltre che offrirle visibilità verso nuovi potenziali clienti - afferma Orazio Granato, Amministratore Delegato di A-Tono -. E' proprio in questa fase che A-Tono può dare un reale valore aggiunto per far sentire il cliente sempre al centro dell'attenzione, attraverso iniziative ad hoc sempre misurabili."

"Desideriamo che i nostri consumatori si avvicinino al brand attraverso l'offerta di servizi dal reale valore aggiunto per il cliente finale - ha commentato Marion Fischnaller, responsabile del reparto Marketing & Communication di Thun - Uno degli aspetti a cui teniamo di più è inoltre il coinvolgimento del trade, che diventerà un vero e proprio 'ambasciatore' dell'iniziativa verso i nostri clienti."

Uno dei punti di forza della soluzione sviluppata da A-Tono è quello di offrire a Thun strumenti di marketing interattivo capaci di offrire un vantaggio sia in termini di costo per contatto, meno oneroso rispetto a quello degli strumenti del marketing tradizionale, sia in termini di misurabilità dei risultati ottenuti. A-Tono e Thun  inizieranno da subito lo sviluppo di nuovi progetti, che verranno realizzati entro la fine del 2006. In particolare, è prevista la realizzazione di una community che offre all'utente servizi differenziati a seconda del tipo di relazione instaurata tra THUN e il cliente: si parte dalla possibilità di scaricare suonerie personalizzate, per passare alle ricorrenze personalizzabili, specifiche per il consumatore oppure generali (ad esempio la festa del papà e quella della mamma), per arrivare alla partecipazione ad un concorso. L'iniziativa vede la fattiva collaborazione di HM&C, che ne cura gli aspetti grafici, e di Pixxelfactory, che ne cura l'implementazione sul sito di Thun.