UPDATE:
Gruppo Lutech inaugura la nuova sede milanese “Lutech Park West” e annuncia 800 nuove assunzioni entro il 2024“Factanza Academy”: al via il nuovo percorso formativo per imparare a comunicare nel mondo dei social mediaEphoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende"
Mercato

PrestaShop si associa a TikTok per consentire ai propri merchant l’accesso al suo miliardo di utenti

«Siamo estremamente contenti di collaborare con TikTok e di consentire ai nostri merchant di beneficiare a pieno del potenziale offerto dal social commerce e di avere accesso a una community che conta più di un miliardo di utenti in tutto il mondo. Questa partnership, di cui siamo particolarmente orgogliosi, si iscrive nella volontà di PrestaShop di assicurare alle imprese le migliori soluzioni tecnologiche a servizio e supporto della crescita dei loro business.» - dichiara Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop (nella foto).

PrestaShop, la piattaforma di e-commerce leader in Europa e America Latina, e TikTok, l’applicazione più scaricata al mondo, sono orgogliosi di annunciare oggi la loro collaborazione. Per tutti gli utilizzatori di Prestashop si tratta di un’opportunità unica per aver accesso, attraverso solo qualche click, al miliardo di utenti attivi mensili di TikTok e di poter quindi far crescere il proprio business. La partnership è già attiva in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.

«Siamo estremamente contenti di collaborare con TikTok e di consentire ai nostri merchant di beneficiare a pieno del potenziale offerto dal social commerce e di avere accesso a una community che conta più di un miliardo di utenti in tutto il mondo. Questa partnership, di cui siamo particolarmente orgogliosi, si iscrive nella volontà di PrestaShop di assicurare alle imprese le migliori soluzioni tecnologiche a servizio e supporto della crescita dei loro business.» - dichiara Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop (nella foto).

«Vediamo spesso come TikTok riesce ad essere un trampolino di lancio per mercati o prodotti che la nostra community apprezza. La nostra ambizione è quella di accompagnare le aziende, di qualunque dimensione, nel cogliere tutte le opportunità di crescita offerte della piattaforma non solo per rafforzare il valore di un brand ma anche per svilupparne le vendite. La collaborazione con PrestaShop segna una tappa importante per supportare nuovi merchant a crescere su TikTok e per la nostra community di scoprire sempre nuovi prodotti.» - prosegue Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions, TikTok Southern Europe.

Grazie a questa partnership, i merchant di PrestaShop potranno finalmente accedere direttamente dalla loro dashboard alle principali funzionalità di TikTok For Business, la piattaforma che raccoglie tutte le funzionalità per creare, gestire e misurare in tempo reale le campagne pubblicitarie su TikTok:

Concretamente i merchant potranno:

  • Collegarsi o creare un account TikTok For Business e Ads Manager, direttamente dall’interfaccia PrestaShop;
  • Sincronizzare il catalogo dei prodotti con il loro profilo TikTok e disporre di un gran numero di soluzioni creative per promuovere la loro offerta e facilitare le vendite attraverso la community di TikTok;
  • Installare il Pixel TikTok sul loro sito per tracciare le conversioni. La versione avanzata permette di adattare i formati pubblicitari TikTok proposti alle conversioni del sito e attivare processi di re-targeting per un migliore raggiungimento dei pubblici di riferimento.

Infine, a seguito del recente annuncio, i merchant PrestaShop potranno anche beneficiare della soluzione TikTok Shopping[2] che include una serie di funzionalità e tool pubblicitari per gestire l’intero ciclo di vendita direttamente dalla piattaforma. Si tratta di un’innovazione per TikTok, attualmente in fase di test in alcuni Paesi, che consente ai business di creare un’anteprima di presentazione dei loro prodotti che rimanda direttamente alla vendita online per il pagamento.