Mercato

Tp: il 21 aprile la scadenza per l'iscrizione al premio

Il riconoscimento è rivolto ai soci TP che abbiano dato vita ad attività proprie del mondo della comunicazione e del marketing che si siano caratterizzate per strategie innovative e accessibili. Mentre a novembre a Siena si terrà il convegno nazionale sul tema 'Comunicare l'arte e la cultura'.

È fissato al 21 di aprile il termine ultimo per la consegna dei lavori da isrcivere al Premio Tp , il riconoscimento rivolto ai soci TP che abbiano dato vita a progetti, percorsi o prodotti comunicativi "creativamente sostenibili", ossia ad attività proprie del mondo della comunicazione e del marketing che si siano caratterizzate per strategie ideative e/o realizzative innovative e accessibili (anche a utenti poco esperti e/o con piccoli budget).

Le categorie di partecipazione sono:

- Creatività pubblicitaria
- Strategie creative
- Web Communication 
- Comunicazione multi-mediale 
- Strategie media 
- Marketing territoriale
- Marketing e comunicazione di Associazioni e Consorzi
- Comunicazione Pubblica (Stato, Regioni, Province, Comuni, Enti Pubblici)
- Comunicazione sociale/etica, non profit 
- Relazioni Pubbliche
- Eventi
- Comunicazione politica 
- Sponsorizzazioni
- Promozioni 
- Business to business
- Marketing diretto
- Product design
- Packaging
- Corporate Identity
- Uso di ricerche di marketing e sulla comunicazione
- Strategie e piani di marketing 
-  Altre (non nell'elenco precedente).

Per partecipare occorre inviare alla Segreteria TP (e-mail: tp@associazione-tp.it o fax: 02 8586820) la scheda di iscrizione adeguatamente compilata in ogni sua parte (vedi allegato A - 2 pagine), unitamente alla contabile dell'avvenuto bonifico. La partecipazione richiede un contributo spese di 30 euro, per ogni lavoro presentato, tramite bonifico bancario a: TP Servizi srl - Banca Intesa - Agenzia 19 - Milano (c/c 044067690181 - CIN: L - ABI: 03069 - CAB: 09497)

Per partecipare occorre inviare, per ciascun lavoro proposto, 2 esemplari del materiale realizzato (2 copie per ogni lavoro) su supporto cartaceo o – meglio – tramite CD contenente una presentazione sintetica del lavoro (committente, obiettivi, risorse, vincoli, attività svolte, plus, ecc.); il materiale realizzato, più eventuali altri testi/documenti/files utili ad agevolare la valutazione del progetto.

Inoltre, venerdi' 10 novembre 2006 alle 17 avrà inizio a Siena un convegno nazionale della TP sul tema 'Comunicare l'arte e la cultura'. Ad esso verra' dedicata la mattina di sabato 11, mentre nella seconda metà del pomeriggio del 10 si svolgerà una riunione informale dei soci da tutt'Italia, con successiva cena. Nel pomeriggio del sabato sono previste le visite guidate al contemporaneo primo Salone del Libro sul territorio e ad alcuni monumenti di solito chiusi al pubblico (grazie alla cortesia della Provincia di Siena che ci aiuta nell'intero weekend).

Il presidente dell'Associazione Enrico Finzi chiede ai soci di segnalare entro un mese se hanno svolto attività comunicazionali (non solo pubblicitarie) su temi connessi all'arte e alla cultura (specie in ambito locale). Sono previste infatti due relazioni 'nazionali' di Emanuele Pirella della Loewe Pirella e di Paolo Ettorre della Saatchi & Saatchi che illustreranno una vasta messe di case histories col supporto di spot e slides.