Mercato

Trainline sceglie DUDE per la campagna sul mercato italiano

La campagna, finalizzata a far conoscere ai consumatori italiani l’app per i viaggi in treno e pullman e le sue funzionalità, è incentrata su un insight semplice e tra i più attuali: esiste un’app per tutto. La campagna è on air a partire da giugno in DOOH nelle principali stazioni ferroviarie e metropolitane di Roma, Milano e Torino e nello stesso periodo anche sui principali canali social e web; previsto inoltre uno spot radio pianificato su Spotify.

A fronte di una consultazione internazionale, Trainline, app presente in Europa per i viaggi in treno e pullman, ha
assegnato a DUDE UK - hub internazionale di DUDE - le attività di comunicazione per il 2019 in Italia.

La campagna, finalizzata a far conoscere ai consumatori italiani l’app e le sue funzionalità, è incentrata su un
insight semplice e tra i più attuali: esiste un’app per tutto.

Esiste un’app per ascoltare musica, guardare serie TV, prenotare l’appartamento delle vacanze, ordinare il
pranzo, fino a quelle per trovare la propria metà della mela.

Trainline è l’app per confrontare le soluzioni di viaggio e i prezzi di treni e pullman e per acquistare comodamente
i biglietti, direttamente da app, qualunque sia la compagnia che offre il servizio.

La campagna è on air a partire da giugno in DOOH nelle principali stazioni ferroviarie e metropolitane di
Roma, Milano e Torino e nello stesso periodo anche sui principali canali social e web; previsto inoltre uno spot
radio
pianificato su Spotify.

Curro Piqueras, ECD DUDE UK, dichiara: “A volte, semplicità e buon senso sono gli strumenti creativi più forti a nostra disposizione. L’idea di rapportare Trainline ad app e categorie di app che gli italiani già
amano, per far capire come funziona, ci è parsa naturalmente la strada da intraprendere. E’ l’inizio di un viaggio
con il brand, che siamo sicuri darà vita a creatività sempre fresche e sorprendenti”.

Marion de Robillard, Head of Brand di Trainline, aggiunge: “Siamo molto felici di lavorare con DUDE.
L’esperienza del team su brand leader di mercato e il loro innovativo approccio creativo li rende un ottimo partner
per rafforzare il posizionamento di Trainline di app leader in Europa per i viaggi in treno e pullman. Il concept
creativo ideato dall’agenzia è un fit perfetto per il nostro brand e tono di voce”.

TRAINLINE Credits


Marion de Robillard – Head of Brand
Georgie Burks – EU Brand Manager
Alessia Coletta – EU Sr Social Media Manager
DUDE UK Credits
Francesca Spitali - UK Country Manager
Livio Basoli - CCO
Lorenzo Picchiotti - CCO
Curro Piqueras - Executive Creative Director
Federica Nanni - Creative Strategy Director
Marco Ontano - Senior Art Director
Cecilia Rocchetta - Copywriter
Giulio Pierrottet - Art Director
Giulia Borina - Senior Account Manager
Carlotta Tamassia - Account Manager
Matteo Pecorari - Integrated Production Director
Andrea Italia - Producer
Claudia Ammassari - Producer