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Turner International crea T.1 l'unità di digital advertising per mettere in contatto brand e fan
Turner International offre per la prima volta agli inserzionisti un sistema unico per attivare una gamma completa di campagne globali, regionali e locali, ed entrare in contatto con i fan attraverso le properties digitali di Turner di oltre 200 paesi.
Il lancio di Turner International Digital Advertising Sales – T1 –consolida le capacità di digital advertising internazionale di Turner in un'unica divisione, integrando le campagne locali - digitali e lineari - esistenti, e le operazioni di CNN International Commercial (CNNIC) in America Latina, EMEA e APAC.
L'obiettivo di T1 è quello di connettere inserzionisti mondiali con sede al di fuori degli Stati Uniti con il pubblico a cui Turner offre in tutto il mondo intrattenimento, show kids, news, e sport, con un portfolio digital che include Bleacher Report, Cartoon Network, Boomerang, CNN, ELEAGUE, TNT, TBS, Great Big Story, Esporte Interativo e COPA90, di cui Turner ha una quota.
T1 offre ai brand una ricca gamma di campagne creative e data – driving - dalla creazione di partnership strategiche di vasta portata, a campagne personalizzate che includono branded content, native e product placement. L'unità è progettata per lavorare con i principali brand su una vasta gamma di campagne che possono raggiungere più regioni, essere altamente mirate a specifici paesi o utilizzare particolari properties di Turner per raggiungere target e cluster di pubblico definiti in ambienti premium mobile, desktop e social.
T1 è il risultato di una strategia digital messa in campo da CNNIC – l’unità di Turner International che monetizza tutte le proprietà della CNN al di fuori degli Stati Uniti – al fine di accrescere le partnership tra CNN e gli inserzionisti internazionali.
T1 viene guidato da Rani Raad (nella foto), Presidente di CNNIC.
L'unità comprende un team di esperti nel sales e nella consulenza che opera a stretto contatto con Turner International per incrementare le opportunità di monetizzazione intorno alle properties digitali.
La supervisione delle operazioni di T1 è affidata a Rob Bradley, Vice President Digital Commercial Strategy e Digital Advertising Sales per CNNIC e T1.
Alla base di T1 c’è una piattaforma tecnologica unificata per dar vita a campagne creative che raggiungano audience premium altamente definite e su vasta scala. La divisione si avvale anche delle soluzioni di Turner già esistenti, come Launchpad, il tool di amplificazione dei social media che fornisce contenuti brandizzati a gruppi che condividono la stessa opinione.
"T1 è l'incarnazione della filosofia 'One Turner' al centro della nostra azienda in quanto creiamo nuovi modi per servire al meglio il nostro pubblico e i partner commerciali", ha dichiarato Rani Raad. "La creazione di questa divisione apre un vasto porfolio digital premium per portare sul mercato nuove soluzioni innovative. Attingendo dalla strategia a multi-piattaforma che ha guidato la crescita di CNNIC, non vediamo l'ora di creare partnership rivoluzionarie con i marchi che vogliano far parte di una nuova frontiera dei contenuti che i brand Turner stanno promuovendo in tutto il mondo ".
EC