Mercato

Ufficiale: Cusumano sceglie Gitto/Battaglia_22 per il rilancio della comunicazione a 360° nel segno di “Share differences”

Il concetto di lancio ideato dall'agenzia fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia (nella foto) celebra la diversità come valore alla base dell’unicità dei 12 vini della nota cantina siciliana. La comunicazione, a partire dalla partecipazione del brand all’edizione 2019 del Vinitaly, prende il via con il lancio del nuovo sito www.cusumano.it e vivrà con una campagna multisoggetto sui mezzi stampa/affissione, video, social e sarà sviluppata puntando alla valorizzazione del brand e della sua attenzione artigianale alla qualità di ogni dettaglio del prodotto, in una prospettiva volta al mondo del lifestyle.

La notizia, anticipata da ADVexpress (leggi news), è ufficiale: la nota cantina siciliana fondata dai fratelli Alberto e Diego Cusumano nel 2001 con una brand perception in costante crescita a livello internazionale, ha deciso di puntare su Gitto/Battaglia_22 per rinnovare completamente la propria comunicazione.

bottles

 Il progetto prevede il coinvolgimento della struttura fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia per il restyling del design delle etichette, l’aggiornamento della palette cromatica, elemento di grande distintività e riconoscibilità per il brand; il rifacimento del design del sito aggiornato nei contenuti, nella fruibilità e nel lay out visivo; una nuova piattaforma strategico creativa che vivrà anche attraverso i canali social del brand e valorizzerà la diversità dei territori di provenienza quale valore fondante del proprio DNA aziendale.

Cusumano Angimbe Orizzontale2

 Il concetto di lancio ideato da GB_22 è “Share differences” per celebrare appunto la diversità come valore alla base dell’unicità dei propri prodotti, 12 vini unici da 5 tenute collocate in Sicilia ma su territori completamente diversi tra loro per geografia, esposizione, caratteristiche agronomiche. 

La comunicazione a partire dalla partecipazione del brand Cusumano all’edizione 2019 del Vinitaly, prende il via con il lancio del nuovo sito www.cusumano.it e vivrà con una campagna multisoggetto sui mezzi stampa/affissione, video, social e sarà sviluppata puntando alla valorizzazione del brand e della sua attenzione artigianale alla qualità di ogni dettaglio del prodotto in una prospettiva volta al mondo del lifestyle. 

 


Agenzia: Gitto/Battaglia_22

ECD: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Art Director: Roberto Battaglia, Federica Croce
Copywriter: Vicky Gitto, Camilla Lampronti
Agent: Johanna Persson Cordioli
Fotografia Campagna: Omar Macchiavelli
Still Life: Hyperactive studio
Social CD: Lavinia Biancalani
Designer CD: Franz Degano/Marzia Marcolini
Digital CD: Gabriele Vinci
Digital producer: Raffaella Bertini