Mercato

Univisual ridisegna il packaging dei guanti Spontex

Univisual ha curato il redesign del packaging di alcuni prodotti di punta della linea guanti casalinghi di Spontex, multinazionale produttrice di articoli in cellulosa e lattice per la protezione delle mani, la pulizia della casa e l'igiene personale.

"L'obiettivo era quello di attualizzare l'identità visiva dei prodotti, pur restando fedeli al loro vissuto storico - spiega Gaetano Grizzanti, brand strategy director di Univisual -. Per questo è stata razionalizzata una precisa identità cromatica per ciascuna referenza e un logotipo con un lettering che connotasse ciascun prodotto con una propria personalità, in funzione del target di riferimento, com'è necessario per prodotti che devono richiamare infallibilmente l'acquirente dagli scaffali della Grande Distribuzione".

L'intervento di Univisual si pertanto è focalizzato sull'obiettivo di attualizzare l'identità visiva e rendere più chiare le informazioni circa la destinazione d'uso della singola referenza. Contestualmente al redesign, Univisual ha sviluppato anche la brochure informativa di tutta la gamma dei guanti Spontex proposti per il mercato italiano.