Mercato

Valica a +40% di fatturato nei primi cinque mesi del 2019, punta a una chiusura d'anno a 2,7 milioni. Il team cresce con l'arrivo di Maurizio Quintavalle, responsabile Marketing Area Business, e Cristina Sainati, responsabile Centri Media e P.R.

La Tourism Marketing Company guidata dal CEO Emiliano D’Andrea (nella foto), registra un trend di crescita positivo e festeggia l'ingresso dei due professionisti che vanno ad accrescere il team commerciale.

Un 2019 già da record per Valica, la Tourism Marketing Company guidata dal CEO Emiliano D’Andrea (nella foto in alto), che in pochi anni si è affermata come player del settore turismo per il mercato italiano. Nei primi 5 mesi del 2019, l’azienda ha visto crescere il suo volume d’affari del 40%, andando a superare le previsioni del management di inizio anno, punta ora a chiudere l’anno con un fatturato di 2,7 milioni di euro.

Maurizio Quintavalle, Valica

 Cresce anche il team commerciale, con l’ingresso di due professionisti altamente specializzati: Maurizio Quintavalle (nella foto a lato), nuovo Responsabile Marketing Area Business, e Cristina Sainati, nuova Responsabile Centri Media e P.R.

Quintavalle arriva da Sony PlayStation Italia,  dove ricopriva il ruolo di Brand Manager; mentre Sainati arriva da eDreams Odigeo, dove per molti anni è stata la Responsabile Advertising Italia, figura chiave dell’offerta pubblicitaria proposta e delle pubbliche relazioni con Centri Media e Clienti Direzionali.

“Nonostante Maurizio e Cristina siano entrati nella nostra squadra da poche settimane, il cambio di passo si fa già sentire, con una notevole crescita del numero di campagne strategiche gestite, basta pensare che al momento siamo live con oltre 60 iniziative. – Ha commentato Carmine Massimo, Sales Director Valica. – Sono entrambi professionisti molto preparati nel proprio campo, che hanno portato in Valica nuove idee e soluzioni interessanti per offrire ai nostri clienti e agli utenti finali un prodotto sempre più mirato e innovativo. Da sempre, infatti, Valica si è distinta per la realizzazione di contenuti non convenzionali, in grado di comunicare in un modo mai banale, raggiungendo e coinvolgendo il target di rifermento, con un altissimo tasso di conversione. Per questo motivo, è importante innovarsi continuamente, studiare l’evoluzione del mercato, per anticiparne bisogni e cambiamenti, e sono certo che Maurizio e Cristina saranno due figure preziose in questo senso”.

Il team di Valica conta oggi 25 professionisti, suddivisi nelle diverse aree, commerciale, editoriale, finance, amministrativo. Fanno parte dell’ecosistema digitale dell’azienda 28 siti, specializzati in turismo, promozione del territorio, enogastronomia e lifestyle.