Mercato

Valle Spluga sceglie LIFE, dopo gara, per la comunicazione e le attività media per il prossimo quadriennio

L'azienda ha affidato all'agenzia il compito di ideare e gestire strategia, comunicazione e pianificazione media del brand a 360° a supporto del consolidamento del marchio in Italia su tutti i suoi canali: GDO, horeca e retail.

Dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, Valle Spluga, azienda italiana specialista del prodotto avicolo di nicchia di qualità, rinomata per il suo prodotto di punta, il Galletto Vallespluga, ha scelto LIFE, agenzia di comunicazione integrata ed indipendente, come nuovo partner strategico e di comunicazione. 

Valle Spluga, guidata da Dante Milani, nipote del fondatore dell’azienda, ha, infatti, affidato a LIFE il compito di ideare e gestire la regia delle attività di strategia e comunicazione del brand a 360° per il prossimo quadriennio, a supporto del consolidamento del marchio in Italia su tutti i suoi canali: GDO, horeca e retail.

Dante Milani, General Manager di Valle Spluga SpA, ha dichiarato: “Da oltre 50 anni siamo fieri di rappresentare nel mondo il prodotto avicolo di nicchia di qualità italiano. Nonostante il particolare periodo storico, riteniamo fondamentale un cambiamento di passo e abbiamo individuato nell’agenzia LIFE il partner capace di strutturare e indirizzare la nostra forte cultura di marca nelle diverse attività di comunicazione, con un approccio integrato e omnicanale”.

Alberto Tivoli (nella foto), AD dell’agenzia LIFE, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un brand iconico come Valle Spluga, 100% italiano ed indipendente, proprio come la nostra realtà” – e continua– “Grazie ad un approccio integrato ed ad un team di professionisti affiatato e competente, oggi affianchiamo diverse realtà leader nel settore food, retail e horeca per la definizione di una strategia di brand vincente, attivando e gestendo tutte le leve della comunicazione e utilizzando i più importanti strumenti di pianificazione e monitoraggio”.

Tra le leve principali che verranno implementate, oltre all’ufficio stampa e ad uno strategic planner dedicato, il centro media LIFE, guidato da Viviana Masala.

Nonostante la complessità della situazione attuale,come precisa l'agenzia in una nota "l’intero team LIFE, composto da oltre 50 dipendenti, continua con impegno a svolgere il suo lavoro quotidiano, in modalità smart working, garantendo la consueta qualità, creatività ed efficienza".