Mercato

'Velisti per caso' comunica con PinKommunication

Velisti per caso affida a PinKommunication l'attività di comunicazione per il nuovo viaggio di Adriatica, intitolato "Sull'onda di un sogno" e sponsorizzato da aziende del settore idrotermosanitario.

PinKommunication gestirà l'attività di ufficio stampa per il progetto "Adriatica sull'onda di un sogno" con azioni rivolte a stampa nazionale, locale e tecnica. Il piano di comunicazione prevederà diversi appuntamenti durante il corso dell'anno. Si partirà con la prima conferenza stampa prevista in occasione di Mostra Convegno (2 marzo 2006), importante evento fieristico del settore idrotermosanitario in cui operano le aziende sponsor. Un'introduzione all'evento previsto in occasione della partenza, che avrà luogo nei giorni 10/11 marzo presso lo Yacht Club Cala dei Medici di Rosignano. Una due giorni che oltre alla stampa coinvolgerà la città, le scuole, l'Istituto Nautico di Vela, numerosi velisti di fama internazionale e lo Yacht Club, che ospiterà la conferenza stampa e la serata di gala.

Il progetto "Adriatica...sull'onda di un sogno" darà vita ad un grande evento mediatico e di comunicazione, che vedrà protagoniste venti aziende operanti nel settore idrotermosanitario coordinate da ICB (Iniziative Commerciali Business), unite sul fronte comune della solidarietà. La nuova avventura di "Velisti per Caso", infatti, quest'anno avrà come meta finale un'operazione umanitaria internazionale, a sostegno di alcune organizzazioni non governative, attive nei territori dove approderà Adriatica lungo il suo viaggio, e del progetto Telefood della FAO.

L'iniziativa verrà amplificata da un'importante campagna di comunicazione multimediale che garantirà al nuovo viaggio di Adriatica, alle aziende sponsor ma soprattutto ai progetti di solidarietà, grande risonanza. Una visibilità assicurata da diversi canali multimediali e mezzi di comunicazione che saranno coinvolti attivamente durante tutta la navigazione: tv satellitare, i siti internet di www.velistipercaso.it e www.turistipercaso.it, la stampa specializzata, la stampa locale, i quotidiani nazionali.

Durante il viaggio verranno realizzate una serie di puntate che documenteranno dal vivo, nello stile ludico, diretto e spontaneo che contraddistingue "Velisti per Caso", le diverse tappe e coglieranno attimi di vita vissuta a bordo di Adriatica. Infatti, un operatore di Velisti per caso sarà sempre a bordo e affiderà il filo conduttore delle puntate agli ospiti di Adriatica durante le prime settimane di trasferta e durante le tappe sponsorizzate. Sui siti internet saranno presenti sezioni dedicate all'evento con resoconti aggiornati, approfondimenti sulle località visitate, diari di bordo, foto e testimonianze dei partecipanti. Inoltre, sarà realizzato mensilmente un "Diario di Bordo" che raccoglierà le impressioni dei passeggeri e verrà pubblicato sulla stampa specializzata.