Mercato

Verizon Media: nel quarto trimestre ad revenue a +25%. Accordo con Advery AB per l'in-game advertising

L’accordo darà accesso e moltissimi brand e al pubblico agli innovativi formati pubblicitari che vengono messi a disposizione dalla piattaforma tecnologica all’interno dei giochi. L’integrazione della soluzione tecnologica di Adverty con l’Ad Platforms di Verizon Media è destinata a contribuire alla crescita di un settore estremamente promettente.

Verizon Media ha annunciato i risultati ottenuti nel quarto trimestre, nel quale ha registrato una crescita del +25% dei ricavi pubblicitari, e ha stretto una partnership internazionale con Adverty AB. L’accordo prevede l’integrazione con la piattaforma tecnologica di in-game advertising e permetterà ai clienti e alle audience di Verizon Media di accedere all’inventory di Adverty.

L’offerta pubblicitaria unica e non intrusiva di Adverty sarà connessa alla SSP (Sell-Side Platform) di Verizon Media permettendo agli inserzionisti di raggiungere un pubblico più ampio all’interno del gioco, per massimizzare l’esposizione dei brand e la monetizzazione degli editori. Il suo ruolo di piattaforma di in-game advertising per inserzionisti, agenzie e creatori di contenuti consente a clienti e partner di Verizon Media di accedere a una pubblicità in-game efficace e scalabile, mentre Adverty stessa beneficerà del crescente numero di marketer globali che vorranno pianificare pubblicità all’interno dei giochi attraverso Verizon Media Ad Platforms: una Demand Side Platform (DSP) unificata che permette agli inserzionisti di pianificare, acquistare e misurare campagne erogate all’interno di ambienti premium, su ogni schermo - dal mobile al video, alla Connected TV (CTV), al Digital Out of Home (DOOH) e Over the Top (OTT) - attraverso la pubblicità in-game e le principali console di gioco.

“Assistiamo a una crescente domanda di investimenti pubblicitari all’interno del segmento gaming. Essendo ancora in una fase iniziale, la pubblicità in-game è destinata a mettere a segno un balzo enorme nei prossimi anni. Per Adverty questo trend rappresenta una grande opportunità per assumere una posizione forte all’interno dell’industry”, sottolinea Niklas Bakos, CEO e fondatore di Adverty. “Inoltre, la DSP proprietaria di Verizon Media rende la partnership e l’integrazione ancora più rilevanti. C’è un crescente interesse verso i nostri formati in-play e in-menu, proprio perché garantiscono una pubblicità non intrusiva all’interno della promettente industria del gaming”.

“La nostra missione è aiutare le persone a informarsi e divertirsi, consentendo loro di comunicare e interagire, nel contempo creiamo per inserzionisti e media partner nuove modalità di connessione con le audience”, afferma Kri Carlet, VP International Sales di Verizon Media. “Dalle esperienze XR alle tecnologie per la pubblicità e i contenuti, Verizon Media è un incubatore di innovazione e sta rivoluzionando il futuro della creazione di contenuti e delle modalità di interazione con il pubblico. Non vediamo l’ora di presentare ai nostri clienti la qualità di Adverty e, soprattutto, il nuovo canale e le sue offerte pubblicitarie premium all’interno del mondo dei videogiochi. Per i brand rappresenta un’imperdibile opportunità per incontrare le loro audience in un ambiente altamente coinvolgente e destinato a crescere”.