Mercato

Verti sceglie L45, dopo gara, per la comunicazione corporate

L’agenzia milanese di corporate relations del gruppo The Van ha presentato una strategia che vede le media relation tradizionali intrecciarsi con la produzione di contenuti corporate, il rinnovamento e la gestione di alcuni canali digitali istituzionali dell’azienda e attività speciali di employer branding.

L45 aggiunge un nuovo importante cliente al proprio portfolio: si tratta di Verti, la compagnia digitale del gruppo MAPFRE, dal DNA digitale puro che semplifica la vita a una nuova generazione di consumatori grazie a soluzioni smart adatte alle loro esigenze.

L45 ha presentato una strategia che vede le media relation tradizionali intrecciarsi con la produzione di contenuti corporate, il rinnovamento e la gestione di alcuni canali digitali istituzionali dell’azienda e attività speciali di employer branding. La strategia e la produzione di contenuti sarà realizzata in partnership con la capogruppo The Van.

Simone Guzzardi (nella foto), partner e amministratore delegato di L45: “Verti è un’azienda che comunica innovazione, lo fa in modo innovativo, e fa del digitale la sua essenza. Con le dovute proporzioni, anche L45 ha l’innovazione e il digitale nel suo DNA e credo che questa affinità sarà cruciale per raccontare al meglio la realtà, i valori, i progetti e le persone di Verti ai media e a tutti gli stakeholder aziendali.”

Marco Buccigrossi, Direct Business Director di Verti Assicurazioni: “Abbiamo cercato in questi anni un modo sempre nuovo per comunicare con la nostra audience e, in tal senso, riteniamo fondamentale mediare i nostri valori e messaggi con tutti gli stakeholder. Le Media Relation sono uno strumento in cui crediamo molto, in termini di valore reputazionale e ingaggio e siamo felici di poter iniziare una nuova collaborazione con L45 che ha perfettamente compreso il nostro posizionamento sin dall’inizio e arricchito la nostra strategia.”