Mercato

Vivienne Westwood sceglie PHD Italia per le attività di marketing digitale e la strategia online

New business per l'agenzia media di OMG guidata da Alessandro Lacovara (nella foto), selezionata dal brand del fashion come nuovo partner anche per il coordinamento e la pianificazione delle attività di digital advertising a supporto delle piattaforme web, con l’obiettivo di sostenere e incrementare le vendite in rete. La collaborazione ha un risvolto internazionale perché mira ad allargare la presenza del marchio nelle principali country del mondo in cui è più alto l’interesse versi i prodotti fashion e lusso.

Nuovo incarico per PHD Italia, l'agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, scelta da uno dei marchi luxury più celebri, Vivienne Westwood, premiandone l’expertise in ambito digital e nell'utilizzo dei dati per incrementare il business dei brand clienti.

Il brand si è affidato all'agenzia guidata da Alessandro Lacovara (nella foto), per rafforzare l’attività di comunicazione rivolta in particolare ai canali digitali, considerati dai brand del lusso leve di marketing sempre più determinanti nell’offrire ai consumatori - sempre più multicanali e multidevice - esperienze di acquisto uniche e personalizzate, che si integrano in modo efficace al servizio in-store.

I tempi cambiano e, in un mondo sempre più digitale, cambia anche il modo di comunicare la moda che passa massivamente anche attraverso il web. Molto al di là dell’antico concetto di ‘vetrina online’, la comunicazione digitale di una griffe diviene il volto stesso della Maison, un’esperienza attraverso cui il brand converte l’utente in un cliente,  ispirandolo, accompagnandolo nella sua ricerca, consigliandone i trend e i diversi abbinamenti.


Puntando fortemente sui valori del digitale e sulla raccolta e interpretazione dei dati, sarà dunque PHD Italia a seguire le attività di marketing e strategia online del brand anticonformista, inclusi il coordinamento e la pianificazione delle attività di digital
advertising a supporto delle piattaforme web. Un sodalizio dal risvolto internazionale che mira ad allargare la presenza del brand nelle principali country del mondo in cui è più alto l’interesse versi i prodotti fashion e lusso.