Mercato

VMLY&R annuncia l'EMEA Executive Leadership Team di cui fa parte anche Simona Maggini. Al via il lancio di tre Centri Regionali di Eccellenza in Gran Bretagna, Polonia e Turchia

Sulla scia del dinamismo degli ultimi sei mesi, che comprende le acquisizioni a livello regionale di Lavazza, Danone e Telefonica, la Brand Experience agency potenzia il suo team EMEA guidato dal Chief Executive Officer Andrew Dimitriou, che vanta la presenza del Ceo dell'agenzia in Italia. L'EMEA è tra le regioni a più rapida crescita con 35 new business acquisiti negli ultimi 6 mesi e la previsione di un +5% dell’organico.
Simona Maggini, Ceo VMLY&R

 VMLY&R ha annunciato l’EMEA Executive Leadership Team di cui fa parte anche Simona Maggini (foto a sinistra), Chief Executive Officer VMLY&R Italy e la nomina di Andrew Dimitriou a Chief Executive Officer della regione EMEA (precedentemente era Presidente). 

Dimitriou e il nuovo team avranno la responsabilità di far crescere ulteriormente le capabilities dell’agenzia, le relazioni con i key client e la connessione tra tutte le discipline del network.

Dimitriou ha più di 20 anni di esperienza nell’industry, ha contribuito a incrementare business globali e guidato team interdisciplinari per aziende come Colgate e Xerox.  EMEA è una delle regioni di VMLY&R a più rapida crescita - 35 new business acquisiti negli ultimi 6 mesi, crescita dell’organico prevista del 5% – ed è guidata da un team di leader di riconosciuta competenza nel settore.  

 

EMEA EXECUTIVE LEADERSHIP TEAM

Andrew Dimitriou, Chief Executive Officer, EMEA

Jamie Mandelbaum, Chief Creative Officer, EMEA

Saul Betmead, Chief Strategy Officer, EMEA

Chris Wood, Chief Integration Officer, Europe

Ann French, MD, Business Solutions, EMEA

Dariusz Andrian, Chief Executive Officer, VMLY&R Poland

Cecile Lejeune, Chief Executive Officer, VMLY&R France

Simona Maggini, Chief Executive Officer, VMLY&R Italy

Justin Pahl, Chief Executive Officer, VMLY&R UK

Natalia Romanenko, Chief Executive Officer, VMLY&R Russia

Arzu Unal, Chief Executive Officer, VMLY&R Turkey

L’EMEA Executive Leadership Team si occuperà dei processi strategici nelle operations della regione, a partire dal lancio di tre Centri di Eccellenza (CoE) che consentiranno all'agenzia di supportare l'evoluzione delle esigenze dei clienti e la trasformazione digitale.

I Centri di Eccellenza   offriranno ai clienti una forte competenza tecnologica e il rapido accesso a un insieme modulare di capabilities in ambito Customer Experience, Technology, Data & Analytics, Content e molto altro ancora.  Collaboreranno strettamente con il network di specialisti locali per offrire le migliori expertise.

I Centri di Eccellenza avranno un ruolo fondamentale per differenziare l'offerta integrata di VMLY&R  tra tecnologia, creatività e cultura per creare Connected Brands.

Jon Cook, Global CEO, VMLY&R ha dichiarato: " Sono entusiasta di avere Andrew e questo Executive Leadership Team che guidano lo sviluppo della nostra agenzia nell'area EMEA. La nostra ambizione a livello globale è quella di fornire un'offerta completamente integrata in modo da essere un partner fondamentale per i nostri clienti.  Credo che il nuovo Leadership Team e i Centri di Eccellenza contribuiranno al nostro successo nella regione EMEA."

Andrew Dimitriou, CEO EMEA VMLY&R, ha dichiarato: "Con questa infusione di talenti e competenze sui mercati, stiamo realizzando la marketing company più rilevante nella regione".

“Ad esempio, abbiamo lavorato con Lavazza per cinque anni, e recentemente hanno deciso di ampliare il loro rapporto con noi grazie alle expertise del nostro nuovo Technology Centre of Excellence. I team a Milano e in Polonia sono ora in grado di offrire connected consumer experiences che coinvolgono il marchio nella vita delle persone e orientano le strategie di business prioritarie per Lavazza” ha aggiunto.

Simona Maggini, CEO di VMLY&R Italy conclude “Sono orgogliosa e onorata di rappresentare l’Italia in un contesto internazionale di altissimo livello.”

A testimonianza dell'ampiezza e della complessità della propria offerta, l'agenzia ha recentemente lanciato campagne quali THINK!’s Road Whisperer, indirizzata ai nuovi guidatori,  The Real Italian coffee per Lavazza che porta il vero caffè italiano in tutto il mondo e “Twój Weekend” Women Issue in partnership con  Gazeta.pl utilizzando una rivista erotica  per migliorare l’awareness sull’educazione sessuale e la parità di genere.

 

THE EMEA CENTERS OF EXCELLENCE

 

CUSTOMER EXPERIENCE

 

Il focus dei Centri di Eccellenza è la creazione di valore per ogni relazione tra marchio e consumatore, in modo da fidelizzarlo.

Unisce human-centred design, comunicazione creativa e tecnologia per creare un'esperienza senza soluzione di continuità e utilizza gli insight per mappare gli spazi vuoti e individuare le opportunità di crescita.

Clienti: Bridgestone, Ford.

 

TECNOLOGIA

 

l Centri di Eccellenza offrono servizi end-to-end, dalla consulenza, allo sviluppo, alla manutenzione dei sistemi, al precision marketing e all'eCommerce. Danno vita a connected brands attraverso soluzioni di ingegneria su piattaforme come Adobe, Drupal, Sitefinity, Sitecore, tecnologie mobile e altro ancora;  forniscono inoltre  le potenzialità di scala e nearshore che i clienti cercano.

Clienti: Bridgestone, Colgate, Pepsico, Danone, Lavazza, Medtronic, Telia Carrier.

 

CONTENT

Sviluppano asset e contenuti di marca di alta qualità e cost-effective per una comunicazione rilevante in un mondo connesso, che sono supportati da una gestione intelligente della community e da real-time analytics.  Creano tutte le forme di contenuto, da immagini statiche e video low-cost a film di alta qualità, AR e VR.

Clienti: Vodafone, Google, PlayStation, EFES Pilsen, Emaar Mall.

 

EC