Mercato

Volkswagen e Audi separano i loro loghi per ricordare di mantenere le distanze

Dopo McDonald's, anche i due grandi marchi dell'Automotive hanno deciso di sensibilizzare i cittadini all'emergenza Coronavirus attraverso le piattaforme social distanziando i propri loghi, per ricordare di mantenere le distanze di sicurezza.

In seguito all'emergenza Coronavirus che impone a tutti un comportamento responsabile restando a casa e tenendo le distanze di sicurezza, dopo McDonald's (leggi news), anche due grandi marchi dell'Automotive come Volkswagen e Audi hanno deciso di sensibilizzare i cittadini attraverso le piattaforme social introducendo una modifica ai propri loghi, distanziandoli. 

Gli elementi grafici che compongono il logo vengono separati da uno spazio; è il caso della V e W del recente logo Volkswagen e dei 4 anelli di Audi.

Per Audi, l'unione degli anelli, deriva dal logo dell'Auto Union AG, un gruppo industriale automobilistico, nato dall'unione di quattro case automobilistiche tedesche: DKW, Audi, Horch e Wanderer.

I video lanciano un messaggio positivo, ricordando di come sempre l'unione ha fatto la forza e in questo momento bisogna stare "vicini" ma a distanza di sicurezza.