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Weber Shandwick lancia A-Hub, la nuova divisione Global Intelligence

Composta da più di 100 data scientist, analisti e ingegneri, la unit può contare su una piattaforma basata sull'intelligenza artificiale che può setacciare e mettere in ordine miliardi di dati provenienti da migliaia di fonti, consentendo agli analisti di sviluppare in modo efficiente modelli personalizzati in grado di fornire insight e prevedere risultati tangibili ai clienti.

Weber Shandwick ha annunciato nei giorni scorsi la costituzione di una divisione Global
Intelligence,
composta da più di 100 data scientist, analisti e ingegneri.
Il fulcro dell'attività di A-Hub è una piattaforma basata sull'intelligenza artificiale che può
setacciare e mettere in ordine miliardi di dati provenienti da migliaia di fonti, consentendo agli analisti di sviluppare in modo efficiente modelli personalizzati in grado di fornire insight e
prevedere risultati tangibili.

A-Hub incorpora in modo univoco i dati 'earned' provenienti dai social media, combinandoli con i dati proprietari dei clienti e dei media a pagamento. “Questa capacità consente a Weber Shandwick di sviluppare storie che molto probabilmente soddisfano gli obiettivi dei clienti, come la costruzione della reputazione, il miglioramento dell'affinità del marchio e l'incremento delle vendite”, spiega una nota.

A-Hub è stato costruito internamente dal team Global Intelligence, che riunisce una vasta gamma di competenze tecniche cross-market, combinando ex fisici con esperti in hedge fund e scienziati missilistici.

Molti membri del team hanno conseguito il dottorato e altri titoli avanzati nelle migliori
istituzioni del mondo, tra cui MIT, Yale, Vanderbilt, Johns Hopkins e l'Università di Oxford.

"La forza del talento all'interno della nostra unità di Global Intelligence, combinata con la potenza di calcolo di A-Hub, posiziona Weber Shandwick come leader nella comprensione profonda e nella modellazione predittiva dei social e della conversazione guadagnata" ha affermato Chris Perry (nella foto), Chief Innovation Officer di Weber Shandwick.  "Quella profondità di intelligenza ha già avuto un impatto significativo per i clienti poiché sfruttano sempre più dati e analisi per alimentare i loro investimenti in marketing e comunicazione".

A-Hub utilizza l'intelligenza artificiale per ingerire dati praticamente da qualsiasi fonte, inclusi ma non limitati a: stampa e media online, social media, trasmissione, ricerca, visualizzazione, e-mail e piattaforme di streaming. Il team e la tecnologia aderiscono ai più severi standard di privacy, collaborando con esperti legali e normativi per garantire che i dati alla base delle analisi dell'azienda siano imparziali, etici e conformi a un ambiente normativo complesso.

Weber Shandwick ha una lunga storia nello sviluppo di strumenti e tecnologie su misura per
soddisfare le esigenze dei clienti. Nel 2018, per affrontare le inefficienze nel modo in cui i marchi rispondono ai commenti dei clienti sui social media, la società ha creato Q, una piattaforma aziendale che utilizza l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale per semplificare le operazioni di assistenza ai clienti sui social di qualsiasi marchio.