Mercato

WPP cede la maggioranza di The Farm. Attesi aggiornamenti nelle trattative per la vendita di Kantar

La holding guidata dal Ceo Mark Read (nella foto), prosegue nella strategia di semplificazione della propria offerta con la vendita degli asset non core, come la quota del 75% detenuta nella società di post produzione inglese, ceduta a Picture Shop. Bain Capital, Apollo e Platinum i fondi di private equity che resterebbero in lizza per l'acquisizione della società di ricerche del gruppo.

WPP spinge l'accelleratore sulla strategia di semplificazione della propria offerta che prevede, tra l'altro, la vendita degli asset non core. Secondo quanto riporta il Financial Times, infatti, la holding guidata dal Ceo Mark Read (nella foto), avrebbe raggiunto un accordo per la cessione della quota  di maggioranza, pari al 75%, detenuta in The Farm, una delle maggiori società di post produzioni inglese, a Picture Shop.

Il valore dell'operazione sarebbe di circa 50 milioni di sterline.

Wpp aveva acquistato il 75% di The Farm circa una ventina di anni fa, mentre il restante 15% è detenuto dai fondatori Nicky Sargent e Vikki Dunn. 

Ricordiamo che l'anno scorso WPP ha unito  VML con Young & Rubicam lanciando VMLY&R e  Wunderman con J. Walter Thompson creando Wunderman Thompson. 

Riguardo invece alla vendita di Kantar, la società di ricerche del gruppo, secondo quanto riporta Reuters, Wpp avrebbe ora ridotto a tre i fondi di private equity papabili acquirenti:  Bain Capital, Apollo e Platinum. Entro le prossime settimane sono attesi aggiornamenti sull'operazione.