UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Mercato

Young Digitals prosegue ed evolve il progetto di webinar Half'n Our

Inaugurato all'inizio del lockdown, il progetto realizzato dall'agenzia, è arrivato oggi a 70 puntate, per un totale di 45 ore di trasmissione e un programma in continuo aggiornamento. Tra i tanti ospiti ci sono state anche figure apparse sul grande schermo come il presentatore Giovanni Muciaccia o lo youtuber Guglielmo Scilla, oppure realtà legate al branded content come Fanpage.it, Calciatori Brutti e il Milanese Imbruttito.

Iniziato per condividere conoscenza da parte del team di Young Digitals, per permettere alle persone di formarsi a distanza in maniera semplice e gratuita, il format si è poi ampliato con una serie di ospiti esterni, dai creator e influencer popolari e che già collaborano con l'agenzia in diverse campagne, fino a manager, professori e giornalisti.

Half'n Our si sta dimostrando un progetto caratterizzato dalla continuità, con un format ben riconoscibile, in programma giornalmente in diretta su Facebook ma con la possibilità di fruire i contenuti anche in un secondo momento, grazie al sito dedicato halfnour.youngdigitals.com dove sono raccolti tutti i video ed è disponibile il programma con i nuovi appuntamenti.

Allo stesso tempo i webinar hanno assunto una dimensione fluida, alternando momenti più tecnici e didattici ad altri più aperti e ispirazionali, abbracciando numerosi temi legati al mondo della comunicazione, del marketing, della formazione e dell'imprenditoria. L'esperienza comune dell'emergenza sanitaria, vissuta in tutte le sue diverse fasi e da punti di vista sempre nuovi, ha accomunato gran parte degli interventi, condividendo così non tanto le problematiche ma le diverse opportunità e soluzioni che si stavano man mano concretizzando.

Tra i tanti ospiti nei webinar, ci sono state anche figure apparse sul grande schermo come il presentatore Giovanni Muciaccia o lo youtuber Guglielmo Scilla, oppure realtà legate al branded content come Fanpage.it, Calciatori Brutti e il Milanese Imbruttito. Sono stati coinvolti anche i founder di alcuni degli eventi di settore più seguiti in Italia (Web Marketing Festival, Marketers Academy, Parole O_Stili), oltre a diversi CEO, Marketing Manager e professionisti con diverse e specifiche competenze tecniche.

Half'n Our si è trasformato così in un talk ininterrotto e condiviso che ha superato anche i confini nazionali con collegamenti dalla Francia, dal Brasile e dagli States. Tra i vari interventi anche quello di Jeffrey Schnapp, professore ad Harvard e Chief Visionary Officer di Piaggio Fast Forward.

Il progetto non intende fermarsi, e nel prossimo periodo verranno approfonditi nuovi topic e punti di vista inediti, con dei focus legati alla divulgazione tecnologica, al sound marketing, alla creatività e alle soft skills delle diverse persone presenti in agenzia. Un format che intende restare aperto, condiviso e collaborativo pronto ad accogliere spunti e suggerimenti anche dall'esterno.