Mercato

Zespri chiude la gara e affida a WPP la comunicazione globale. A Mindshare il media anche in Italia

L'incarico per l'importante produttore mondiale di kiwi, che riguarda 53 mercati in Europa, Stati Uniti e Asia Pacific, sarà gestito da un team composto da VMLY&R per strategia e creatività, Mindshare per media planning e buying, Hogarth Worldwide per la produzione e Geometry per l'ecommerce.

Nuova importante acquisizione per il Gruppo WPP, che dopo aver vinto la gara per creatività e media EMEA di Whirlpool (leggi news), che saranno gestite da Milano, è stato scelto da Zespri International per la strategia di comunicazione e media che sarà all'insegna della brand proposition “Make Your Healthy Irresistible”diffusa tramite attività tradizionali, experience, ecommerce e tecnologia. 

L'incarico per l' importante produttore mondiale di kiwi da 2,2 mld di dollari di fatturato, che riguarda 53 mercati in Europa, Stati Uniti e Asia Pacific (tranne il Giappone), sarà gestito da un team composto da VMLY&R per strategia e creatività, Mindshare  per media planning e buying anche nel nostro Paese (nella foto Roberto Binaghi, Chairman e Ceo dell'agenzia in Italia), Hogarth Worldwide per la produzione e Geometry per le attività di ecommerce. A guidare il team di lavoro, operativo da inizio 2021,  Tripti Lochan, co-ceo di VMLY&R Asia. 

 In Italia l’investimento media di Zespri è di oltre 3 milioni di euro.

Jiunn Shih, Chief Growth Officer at Zespri International, ha dichiarato in una nota stampa "La nostra mission è aiutare le persone, le comunità e il territorio attraverso la bontà dei kiwi. Dopo aver fatto un restyling al nostro brand, abbiamo sentito l'esigenza di collaborare con un grande gruppo di agenzie che condivida i nostri valori e la convinzione che un brand con un purpose possa migliorare il mondo. Dopo una selezione, VMLY&R e Mindshare ci hanno convinto per il loro pensiero strategico, le innovative capabilities e il talento dei team".

L'assegnazione è avvenuta dopo una gara internazionale a cui avrebbero partecipato anche Dentsu Aegis Network e Omnicom Group.

In Italia la multinazionale dei kiwi ha lavorato negli ultimi anni con UM per planning e buying, e con sigle internazionali per la creatività.