Industry

L'internazionalizzazione del Gruppo Serviceplan prosegue con successo in Polonia, Corea, Svizzera e Medio Oriente

Mediaplus è ora attiva in tutta la regione EMEA con oltre 20 sedi. Markus Noder, Managing Director di Serviceplan International, commenta così l'anno positivo: “Ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo di estendere Serviceplan e farlo sviluppare in un brand internazionale. Quest'anno abbiamo organizzato campagne internazionali di successo per noti clienti come Becks, Capri-Sun e Telekom.

A livello internazionale il Gruppo Serviceplan è stato in grado di sviluppare mercati importanti e di espandere il proprio portafoglio nei paesi in cui è già presente. In Polonia e Ucraina sono state aperte nuove Case della Comunicazione internazionali. Mediaplus è ora attiva in tutta la regione EMEA con oltre 20 sedi.

Inoltre sono stati compiuti con successo altri passi importanti: Serviceplan Middle East, che già dal 2010 si occupa della regione MENA, da novembre 2016 ha iniziato a espandere la propria presenza regionale con l'apertura di nuovi uffici nel Dubai Design District. In qualità di agenzia in grado di offrire un ventaglio completo di servizi, Serviceplan Middle East ha saputo posizionare con successo nel mercato arabo i seguenti clienti internazionali: BMW, MINI, Danone Nutricia e Rolls Royce, che vanno ad aggiungersi ai brand locali del settore alberghiero, assicurativo e dei prodotti di consumo.

In Svizzera vi è stato uno spostamento di sede: la Casa della Comunicazione del Gruppo Serviceplan ha lasciato la precedente sede per stabilirsi a novembre 2016 nel quartiere di Seefeld a Zurigo. La nuova sede accoglierà oltre 120 dipendenti delle più svariate discipline.

Da dicembre 2016 il Gruppo Serviceplan è presente anche in Polonia. Oltre che a Varsavia, Serviceplan e Plan.Net sono presenti anche a Kiev. Avendo acquisito una partecipazione di minoranza in Group One, la più grande agenzia indipendente polacca con sede a Varsavia, Serviceplan è ora presente in oltre 35 sedi nel mondo. Group One ha un organico complessivo di 300 dipendenti. Grazie alla partecipazione nell'agenzia polacca indipendente Group One, Serviceplan è ora presente anche in Polonia dopo Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia, Francia e paesi Benelux.

Anche in Corea vi sono stati alcuni cambiamenti: da gennaio 2017 Julie Kang è il nuovo Managing Director di Serviceplan Korea, funzione nella quale guiderà l'agenzia di Seoul con l'obiettivo di diventare l'agenzia più innovativa e creativa del paese. Il Gruppo Serviceplan ha anche ampliato la propria presenza a Seoul, coprendo direttamente tutti gli aspetti del marketing digitale attraverso Plan.Net Korea. Questa agenzia da poco costituita è guidata da Junhwa Hong, già Managing Director dell'Integrated Campaign Group (IC) per Chai Communication.

Altre novità dalla Svizzera: nel 2017 è stata realizzata l'aggregazione di Plan.Net Suisse AG e dell'agenzia svizzera di marketing su Internet INM AG. INM e Plan.Net Switzerland si sono fuse e operano ora sotto il marchio Plan.Net Switzerland. Managing Director e Partner della nuova agenzia sarà Philipp Sauber, titolare dell'agenzia digitale INM.

Markus Noder (in foto), Managing Director di Serviceplan International, commenta così l'anno positivo: “Ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo di estendere Serviceplan e farlo sviluppare in un brand internazionale. Quest'anno abbiamo organizzato campagne internazionali di successo per noti clienti come Becks, Capri-Sun e Telekom".