Marketing
A YES I AM l'incarico per il Book Valtur 2018
A chiusura di un anno di importanti acquisizioni – da Sara Assicurazioni a
BRT Corriere Espresso – l’agenzia guidata da Silvio Abbro ha ideato e
realizzato il nuovo Book Valtur 2018, presentato in occasione del TTG Incontri
di Rimini, la più prestigiosa fiera italiana del turismo.
Il Book – che sostituisce il tradizionale catalogo – rappresenta una vera e propria svolta nella comunicazione dell’articolata offerta Valtur: oltre a riportare l’intero portfolio mare e montagna, infatti, si propone di supportare il cliente nella scelta della location ideale anche attraverso un percorso che valorizza l’unicità e le peculiarità dei territori che ospitano i diversi resort.
Il ruolo del Book 2018 nella riaffermazione della leadership della marca che rappresenta l’idea contemporanea di vacanza per milioni di italiani si rispecchia in un look unconventional - a
partire dall’insolito formato quadrato - e in una chiave visiva – ispirata alle visioni caleidoscopiche – allo stesso tempo ludica e prestigiosa.
Firmano la creatività l’art director Arianna Parmegiani e il copywriter Daniele Botti (che di recente ha esordito come scrittore col romanzo giallo dallo humor nero “Caffè Coppedè”), per la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale.
“Volevamo che il book funzionasse da appetizer emotivo – dichiara Maoloni – cioè che fosse in grado di fornire al lettore una sorta di anticipazione sensoriale del mood e degli stimoli che avrebbe trovato nei resort Valtur, e direi che questo obiettivo è stato raggiunto in pieno”.