Marketing

Al via il concorso di Angelo Parodi “Un tesoro da scoprire”, la comunicazione è affidata a YAM112003

L'agenzia si è occupata della meccanica del concorso e della creatività della landing page dedicata, dei contenuti social e dei materiali stampa a supporto.

Angelo Parodi, brand del gruppo Icat Food, azienda che importa da tutto il mondo conserve ittiche di qualità e le distribuisce in Italia, ha dato il via al concorso “Un tesoro da scoprire”.

A fronte dell’acquisto di almeno un prodotto Angelo Parodi, ogni giorno in palio una selezione di specialità ittiche per gustare il meglio dei prodotti del brand, oltre all'estrazione finale per vivere un’esperienza indimenticabile nel territorio ligure.

Per comunicare l’iniziativa, valida dal 15 giugno al 15 settembre, è stata scelta YAM112003 che si è occupata della meccanica del concorso e della creatività della landing page dedicata, dei contenuti social e dei materiali stampa a supporto.

Per Angelo Parodi la sostenibilità è un valore irrinunciabile, per questo esercita la pesca e tutte le attività ad essa correlate seguendo un preciso codice etico produttivo non acquistando i prodotti ittici provenienti da riserve marine o da altre aree protette. L'azienda nei processi di approvvigionamento  considera fondamentale l’impiego di metodi e attrezzature di pesca selettivi e sicuri affinché siano minimizzate le catture accidentali di pesci immaturi e di altre specie

Priorità per il brand genovese sono la qualità dei prodotti e la tutela dell’ambiente marino  affinché siano preservati il patrimonio naturale e la biodiversità delle acque e dei fondali. Da quest’anno AngeloParodi ha avviato una partnership con l’Area Marina Protetta di Portofino per il monitoraggio delle specie ittiche in correlazione con i cambiamenti climatici dell’AMP e conseguentemente del Mar Ligure. Lo studio è eseguito in collaborazione con l’Università di Genova.

Credits:

Creative Director: Silvia Messa

Client Director: Alexandra Parolini

Project Manager e Tech Leader: Luca Tempestini

Head of Strategy: Ornella Lameri

Art Director: Erika Battello

Video Editor and Motion Designer: Federica Beltrami

Web Designer: Cristina Gottardi

Copywriter: Niccolò Franchini

Partner tecnico: IDNA